QUIRINALE. Si è conclusa la quarta votazione per l'elezione del Capo dello Stato ed è cominciato lo spoglio delle schede. Da oggi il quorum scende a 505 voti. Tra i partiti regna ancora il caos, senza un nome sul quale convergere.
Il centrodestra si asterrà e si dice disponibile a votare un nome di alto valore istituzionale. M5s, Pd e Leu votano scheda bianca. Dal canto suo Letta assicura che "non ci sarà un presidente di destra". Renzi: "Domani si chiude la partita".
Salvini: "La via maestra resta un nome vicino al centrodestra"
"Io sto lavorando nell'ambito del centrodestra e rimane quella la via maestra, per quanto mi riguarda. Non un nome di partito ma di un'area culturale di centrodestra". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sull'ipotesi di Sabino Cassese, uscendo dall'aula di Montecitorio.
L'astensione è un modo per contarsi? "Le prove di forza non ci interessano. Noi le proposte le abbiamo fatte. Speriamo di arrivare a un nome il prima possibile. Noi chiediamo di accelerare". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti alla Camera.
Conte: "Disponibilità a un incontro con il centrodestra"
Il Movimento 5 Stelle conferma la propria "disponibilità immediata" a un incontro con il centrodestra. Lo ha affermato Giuseppe Conte, aggiungendo: "Per il paese lavoriamo 24 ore su 24".(Tgcom24)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it