METEO. Perturbazione in transito sull'Italia. Giornata con neve su Alpi, Prealpi e, occasionalmente, con occasionali fiocchi fino in Pianura Padana (nel corso delle prime ore del giorno).

Piogge e temporali al Centro, soprattutto su Toscana, Lazio e Umbria, nubi irregolari al Sud, anche compatte. In nottata peggiora sulla Sardegna, Venti dai quadranti meridionali, anche forti.

NORD

Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà diffusamente instabile su tutte le regioni, con nevicate possibili fino a quote molto basse, localmente fino in pianura sul Piemonte occidentale. Con il passare delle ore i fenomeni si sposteranno verso Nordest, dove si attarderanno fino a sera. Il tempo tenderà a migliorare invece al Nordovest.

Temperature

Valori massimi attesi sotto i 10°C su gran parte delle città, solo a Trieste ci saranno 14°C.

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice ciclonico invia precipitazioni piuttosto intense sulle regioni tirreniche: in giornata attesi temporali e piogge su Toscana e Lazio, nonché sull'Umbria. Andrà un po' meglio sulle regioni adriatiche. Sulla Sardegna la giornata trascorrerà all'insegna di un tempo stabile e asciutto, poi tra il tardo pomeriggio e la sera ecco che peggiorerà fortemente a partire dai settori occidentali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12°C di l'Aquila e i 15-16 di Firenze e Roma.

SUD e SICILIA

Una circolazione instabile condiziona un po' il tempo su tutte le regioni; da iniziali condizioni di tempo asciutto, ma con cielo molto nuvoloso su gran parte delle regioni a parziale peggioramento su Campania e Puglia con piovaschi a carattere sparso, possibili anche tra Sicilia e Calabria. Venti meridionali, localmente moderati. Temperature ancora piuttosto miti di giorno.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 17-18-19°C delle altre città.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Vado a comprare le sigarette”. Giampaolo si accascia all'improvviso e muore in tabaccheria sotto gli occhi di tutti