Una tragica notizia ha scosso la comunità di Ferrara nel giorno di Pasquetta. Lorenzo Perlangeli, un ragazzo di 29 anni originario di Copertino (Lecce) e ospite da diversi anni dell'associazione Viale K, è stato trovato senza vita nel suo letto dal compagno di stanza.

Sulle ragioni all'origine del decesso sono stati avviati alcuni approfondimenti. Secondo i primi rilievi di polizia e del 118 hanno permesso di escludere la morte violenta. Si propende quindi per le cause naturali, forse un malore che non gli ha lasciato scampo.

Per avere la certezza sarà necessario attendere gli esami medico legali, che la procura potrebbe disporre già nelle prossime ore.

Lorenzo aveva trovato nella comunità di Viale K una nuova famiglia, dopo un passato difficile e la mancanza di punti di riferimento nella città di Ferrara. Aveva relazioni serene e affettuose sia con gli altri ospiti che con i responsabili della struttura.

"Non sappiamo darci una spiegazione", ha dichiarato don Domenico Bedin, uno dei responsabili dell'associazione. "Lorenzo conduceva una vita molto tranquilla, lo avevamo sempre assistito con inserimenti lavorativi, tirocini e attività di formazione. Era un grande appassionato di computer".

La notizia della sua morte ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano, i quali si uniscono nel cordoglio alla sua famiglia e agli amici che hanno condiviso con lui momenti di vita.

La morte di Lorenzo Perlangeli rappresenta una tragedia per la comunità di Viale K, che ha perso un membro della propria famiglia.

La speranza è che la verità sulla causa della morte di Lorenzo possa essere presto accertata e che la sua memoria possa essere onorata con gesti di solidarietà e di sostegno verso coloro che, come lui, hanno bisogno di aiuto e di supporto per costruire un futuro migliore.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mario Montella muore a 23 anni dopo tragico incidente in moto, domani l'ultimo saluto