Terrorismo - Sette ex membri delle Brigate Rosse sono stati arrestati questa mattina in Francia su richiesta dell'Italia, mentre altri tre sono in fuga e sono ricercati. Lo annuncia l'Eliseo. I dieci sono accusati di atti di terrorismo risalenti agli anni '70 e '80, periodo difficile della storia italiana.

Terrorismo - Fermate diverse le persone legate alle brigate rosse, le indagini sono ancora in corso

Dieci le persone accusate, di questi, sette sono ricercati in Italia da anni, mentre nei confronti di altri tre le indagini sono ancora in corso. La decisione di trasmettere alla procura questi dieci nomi è stata presa direttamente dal presidente Emmanuel Macron e "si inserisce strettamente nella dottrina Miterrand"; ha fatto sapere la presidenza di Parigi. Seguiranno aggiornamenti.

Mondo, Caso Floyd: 16 giugno sentenza definitiva per l’agente assassino Derek Chauvin

USA, Caso Floyd – Siamo alla resa dei conti, con la pena per l’ex agente Derek Chauvin che sarà decisa il 16 giugno. Già dichiarato colpevole di omicidio, adesso rischia fino a 30 anni di carcere. I dettagli sulla sentenza che vede colpevole l’assassino di George Floyd Sarà stabilita il prossimo 16 giugno la pena che dovrà scontare l’ex agente di Minneapolis Chauvin, dichiarato colpevole per l’omicidio del 46enne afroamericano George Floyd. Chauvin, scrive l’Ap, rischia fino a 30 anni di carcere per aver provocato la morte di Floyd schiacciandogli il collo con un ginocchio per nove minuti mentre era a terra. L’episodio, che ha provocato un’ondata di proteste in tutti gli Stati Uniti, è stato ripreso in un video che ha fatto il giro del mondo.

Il verdetto finale per l’ex agente Chauvin il 16 giugno

La sentenza dell’ex agente di Minneapolis Derek Chauvin, dichiarato colpevole per l’omicidio del 46enne afroamericano George Floyd, sara’ emessa il prossimo 16 giugno. L’ex poliziotto, finito in carcere dopo il verdetto, rischia fino a 40 anni di carcere. Leggi anche: Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza in Campania, cambia tutto. Cancelli chiusi: il sindaco firma e manda tutti a casa. Le disposizioni