INPS. Scopriamo quali sono gli appuntamenti più importanti previsti dal calendario dei pagamenti Inps di novembre 2022. Dal reddito di cittadinanza alla Naspi, passando per l’assegno unico e le pensioni, ecco le date da tenere a mente.

INPS - Pagamento pensioni novembre 2022

Il pagamento delle pensioni di novembre 2022 seguirà il normale calendario di accredito, non più quello anticipato introdotto durante l’emergenza covid. I pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution torneranno a ricevere l’accredito della pensione a partire dal primo giorno del mese (dal 2 all’8 novembre) e da questa mensilità riceveranno anche l’aumento. Inoltre, con la pensione di novembre sarà erogato anche il bonus 150 euro agli aventi diritto.

INP - Pagamento Naspi di novembre 2022

L’erogazione del pagamento della Naspi di novembre 2022 è prevista entro il 15 del mese. La data di riconoscimento del sussidio differisce a seconda del giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. La data esatta può essere consultata accedendo al proprio fascicolo previdenziale online con identità SPID, CNS o CIE. Stesse date anche per i percettori di DIS-COLL.

INPS - Pagamento assegno unico di novembre 2022

L’assegno unico dovrebbe arrivare a partire dal 17 novembre se la domanda è stata presentata prima di marzo. Successivamente, intorno alla fine del mese, sarà riconosciuta la cifra spettante ai genitori che hanno fatto domanda dopo il 1° marzo, insieme agli eventuali arretrati spettanti.

Reddito di cittadinanza

Il pagamento del reddito di cittadinanza è previsto intorno al 15 del mese, direttamente sulle card di Poste italiane per i nuovi percettori del sussidio o per coloro che hanno appena rinnovato. Mentre gli accrediti per chi è già beneficiario arriveranno intorno al 27 novembre. (Idealista) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox, le previsioni del 2 novembre: cosa ci dicono le stelle