Campania flagellata dal virus. Il mostro colpisce ancora. Un’altra giovane vittima di Covid in Campania. Ad Arpaia, piccolo centro del Sannio, in provincia di Benevento, è venuto a mancare Michele Izzo, 36 anni.

Il decesso

E' avvenuto oggi, 23 novembre all’ospedale “San Pio” di Benevento. L’uomo era ricoverato da 28 giorni. le sue condizioni sono peggiorate ieri sera. Questa mattina, purtroppo il suo cuore ha smesso di battere.

Michele

Lascia una moglie e due figli. È la prima vittima di Coronavirus registrata nel piccolo comune di Arpaia. Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio apparsi sui social. La notizia è stata accolta tra incredulità e dolore. Coronavirus in Campania, boom di guariti nella Regione del presidente De Luca. Sono 2.158, di cui 227 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati ieri in Campania, su 15.739 tamponi. L’incidenza dei casi sui test e’ al 13,71%, contro il 13,22% del giorno prima. Boom dei guariti nelle ultime 24 ore, ben 2.091.

Coronavirus – Stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva, 201 su 656 posti disponibili

Le degenze ordinarie covid invece aumentano di oltre un centinaio rispetto a ieri, e risultano 2.331 su 3.160 posti disponibili tra sanita’ pubblica e privata. L’unita’ di crisi segnala anche 39 decessi (avvenuti tra il 14 e il 22 novembre ma registrati solo ieri) che portano il totale delle vittime della pandemia in Campania a 1.309.

Nuovo focolaio nel Napoletano

Si teme, un nuovo focolaio di coronavirus all’interno di una residenza per anziani della Costiera. Questa volta l’allarme riguarda la casa di riposo San Michele Arcangelo di Piano di Sorrento.

Nuovo focolaio – Il Covid

Come spiega il sindaco Vincenzo Iaccarino, ha colpito «due ospiti attualmente paucisintomatici in condizioni cliniche stazionarie, e una dipendente ora in quarantena presso il proprio domicilio».

Nuovo focolaio – L’intervento del Comune

Già nella mattinata di ieri sono stati attivati dal Comune, in accordo con il direttore della struttura Salvatore Aversa i protocolli previsti per questo tipo di situazioni: nelle prossime ore i 50 ospiti della Rsa così come i 25 operatori che vi lavorano saranno sottoposti a tampone nasofaringeo da parte dell’equipe del dottor Antonio Coppola, referente dell’Asl per l’emergenza Covid nelle Residenze sanitarie assistenziali.
A far temere che il contagio non sia circoscritto solo agli ospiti e all’operatrice al momento risultati positivi c’è la circostanza che altri anziani, come spiega il sindaco Iaccarino, «manifestano sintomi riconducibili al Covid-19» e «alcuni hanno anche qualche linea di febbre». Emergenza Covid Campania, l’allerta: “Siamo molto vicini al collasso, dalla Regione non risponde nessuno”. Leggi anche: De Luca ha deciso e spiazza tutti, nuova ordinanza: via libera, si riaprono le scuole. Quando e chi torna in classe Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scandalo in Campania. Il sindaco di Napoli condannato: la notizia poco fa