METEO. Da Martedì 10 ancora clima instabile e perturbato sulle regioni del Sud Italia, con neve sull'Appennino fino a 1000 metri, soleggiato al Centro-Nord. VENTI di Maestrale con raffiche fino a 90-100km/h lungo le coste tirreniche più esposte ed in Sardegna. TEMPERATURE in calo su tutte le regioni. Da Giovedì 12, nuova perturbazione in arrivo sull'Italia, poi seguirà una nuova rimonta dell'Anticiclone.

In questa giornata la pressione è destinata ad aumentare su gran parte del Paese; si attivano forti venti di Maestrale. Ultime fasi di maltempo sul basso Tirreno e localmente ancora su Molise, Puglia, Basilicata, tutto sole sul resto delle regioni ma in un contesto termico più freddo al mattino e nella notte, a causa della ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.

Meteo NORD

Pressione in aumento per cui la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo su tutte le regioni grazie ai forti venti dai quadranti settentrionali (Maestrale) che spazzeranno via le nubi rendendo il cielo praticamente sereno, come non si vedeva da parecchio tempo. Da segnalare possibili nevicate sui confini alpini esteri. Temperature minime in generale calo dappertutto.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 4°C di Aosta e i 12-13°C di Venezia e Genova

Meteo CENTRO e SARDEGNA

Pressione in aumento; il tempo migliorerà sensibilmente su Molise e Abruzzo, qui al mattino saranno ancora possibili dei deboli piovaschi. Sul resto delle regioni invece la giornata trascorrerà all'insegna del bel tempo, con tanto sole dal mattino fino al tramonto. Prestare attenzione ai forti venti di Maestrale e ai mari che risulteranno molto mossi; temperature minime in calo.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8°C di l'Aquila e i 16°C di Cagliari

SUD e SICILIA

Il tempo risulta ancora un po' instabile nel corso di questa giornata. Fino a sera saranno possibili dei fenomeni piovosi un po' su tutte le regioni, più intensi però sulla Sicilia settentrionale e sulle coste tirreniche della Calabria. Maggiormente asciutto soltanto sulla Campania. Attenzione ai forti venti di Maestrale con raffiche fino a 100 km/h. Mari molto mossi o anche agitati.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 4°C di Potenza e i 14-15°C di Palermo e Napoli. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, primo test per McCarthy: voto su cambio regole Camera