Per la Johns Hopkins University, da inizio pandemia sono 2.715.039 i morti di Covid-19 nel mondo, con oltre 123 milioni di casa. Il Paese più colpito dal Covid, sono gli Stati Uniti, con 542.356 morti.
Seguono Brasile e Messico con 295.042 e 198.036. L'Italia si piazza quinta nella graduatoria con 104.942 morti accertati.
Nel frattempo in Campania si complica la campagna anti-Covid
E' disastro vaccini in Campania. Tra il calo delle presenze del personale scolastico convocato per via dei timori legati ad AstraZeneca e la sospensione temporanea al Centro Vaccinale di Baronissi, oggi spunta un errore informatico, è un disastro. (
TgCom24)
Problemi all'ASL di Baronissi con i vaccini anti-Covid
Un problema informatico dell'Asl. Questo il motivo, una mail inviata con indirizzo errato agli over 80 che sono convocati da domani per la vaccinazione anticovid.
La mail specifica quindi che l'appuntamento è presso il Punto Vaccinale di Baronissi, ma in realtà c'è l'indirizzo di Mercato San Severino.
L'Asl ha informato del disguido il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ribadisce che le operazioni vaccinali si svolgeranno - come previsto - al Punto Vaccinale del PalaIrno.
Anche tutti gli altri sindaci del Distretto 67 sono stati aggiornati e, a loro volta, si sono immediatamente attivati per avvisare i futuri vaccinati.
Il vaccino fa più paura del virus, in Campania molti assenti all'appello. Solo il 60% dei convocati si è presentato alla Stazione Marittima.
Vaccino antiCovid? No, grazie
Bassa l'affluenza nel centro vaccinale della Stazione Marittima di NAPOLI per i convocati della categoria personale scolastico e universitario, alla quale è destinato il vaccino Astrazeneca.
Oggi si sono presentati in 339 su 840 convocati (il 40,36%): dei 339 presenti, in 312 hanno ricevuto una dose di vaccino Astrazeneca, agli altri 27 è stato somministrato il vaccino Pfizer per patologie incompatibili con Astrazeneca.
Sempre oggi, poco più della metà i convocati delle forze dell'ordine che si sono presentati per il vaccino, 138 su 264 (52,27%); 115 le dosi Astrazeneca somministrate, 23 i vaccini Pfizer, anche in questo caso per patologie incompatibili con Astrazeneca. (
SalernoToday)
Leggi anche: "
Stop a tutto alle 14 e a casa, nessuno in giro”. Nuova "serrata” per la Campania, la decisione del sindaco
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo