ambulanza

Si è conclusa in tragedia la trasferta calcistica per tre giovani supporter del Foggia. Al termine dell’incontro di calcio tra il Potenza e il Foggia, conclusosi con il risultato di 1-1, i tifosi sono rimasti vittime di un incidente stradale sulla Statale 93, nota per la sua pericolosità e già teatro di altri sinistri mortali.

L’incidente

Il pulmino su cui viaggiavano le vittime è uscito di strada in prossimità di una curva, a pochi chilometri dall'uscita di Potenza Est. Si sospetta che l'incidente sia stato causato da uno scontro con un’auto proveniente dalla direzione opposta. Tra i veicoli coinvolti anche un autobus. Nell’impatto hanno perso la vita tre giovani tifosi: uno è morto sul colpo, mentre gli altri due sono deceduti poco dopo.

Le vittime
Tra i tifosi deceduti, c’è un ragazzo di appena 13 anni, insieme a un 17enne e un 21enne. La notizia ha lasciato la comunità di Foggia in profondo lutto.

Il cordoglio
"Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime," ha scritto la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, in un post sui social.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e personale sanitario del 118. Il Calcio Foggia 1920 ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio di vicinanza alla Foggia Ultras e alle famiglie colpite dalla tragedia: "In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie."

Anche il Potenza Calcio ha espresso il proprio dolore con un comunicato: "Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana."

Palagonia: è il piccolo Simone il bambino investito e ucciso mentre era in monopattino. Aveva 12 anni
Coreno, è Gino Parente la vittima dello schianto: anni fa aveva perso anche la figlia in un tragico incidente