greta francone

“Sapevate che gli piaceva fare lo stile e andare veloce. Lo avete anche scritto. Mi avete portato via la mia unica ragione di vita. Vivrete solo con i rimorsi e vi porterete sulla coscienza non solo la morte di vostro fratello, bensì di due persone… Ora lo posso gridare, Greta è morta per colpa vostra. Ci si rivede presto”. Con queste parole cariche di dolore e rabbia, Sabrina Francone, madre della 21enne Greta Francone, ha condiviso il suo straziante sfogo sui social media dopo il tragico incidente stradale avvenuto a Cassano nella notte tra il 29 e il 30 settembre.

La dinamica dell'incidente

L'auto su cui viaggiava Greta, una Mercedes CLA, ha sfondato il guardrail di viale Europa, precipitando da un cavalcavia. Alla guida della vettura c'era il fidanzato di Greta, Francesco Castellaneta, un 24enne di Capurso. Entrambi sono morti sul colpo, sbalzati fuori dall'abitacolo durante l'impatto. I primi soccorritori giunti sul luogo dell'incidente hanno trovato i corpi senza vita dei due giovani, lasciando la comunità locale sotto shock per la drammaticità della situazione.

Il messaggio

Tra i messaggi pubblicati dalla madre, ne spicca uno inviato a Greta da un'amica: “Greta, dì a Francesco di andare piano”, in riferimento alla guida spericolata del giovane. Questo messaggio, apparentemente innocuo, ha assunto un significato tragico alla luce dell'incidente. Sabrina ha sottolineato come l'alta velocità fosse una costante preoccupazione, un tema ricorrente nelle conversazioni tra gli amici e i familiari, ma che purtroppo non è stato mai preso seriamente.

Maltempo in Italia: allerta rossa in Emilia Romagna, evacuazioni a Traversara
Tragico incidente sulla linea Bologna-Venezia, operaio morto investito da un treno