NUOVO GOVERNO. E' necessario formare il Governo il più presto possibile. Noi siamo pronti. Il centrodestra ha indicato me come premier". Lo afferma Giorgia Meloni, dopo le consultazioni al Quirinale. Possibile incarico già in serata. Berlusconi: "Daremo al nostro Paese un governo forte e coeso". Salvini: "La squadra è pronta". Letta: "Non tollereremo ambiguità sulla Russia". Calenda: "Preoccupa la politica estera". Conte: "Non è tempo di opposizione unitaria".

Nuovo governo - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Ha convocato per le ore 16,30 di questo pomeriggio, al Palazzo del Quirinale, l'onorevole Giorgia Meloni dopo averla incontrata nelle consultazioni di questa mattina al Quirina. "E' necessario formare il Governo il più presto possibile. Noi siamo pronti, il centrodestra ha indicato me come premier" ha detto Meloni, dopo il colloquio col Capo dello Stato. Possibile incarico già in serata. Berlusconi: "Daremo al nostro Paese un governo forte e coeso". Salvini: "La squadra è pronta". Letta: "Non tollereremo ambiguità sulla Russia". Calenda: "Preoccupa la politica estera". Conte: "Non è tempo di opposizione unitaria".

Nuovo governo - Ultima conferenza Mario Draghi: "Italia deve essere al centro del progetto europeo"

"Questa è la mia ultima conferenza stampa a Bruxelles, e la mia ultima da presidente del Consiglio. Voglio ringraziare tutti voi giornalisti, in particolare voi di base a Bruxelles. Raccontare quello che succede qui è difficile, può richiedere lunghe nottate ma è essenziale". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "L'Ue è fondamentale, l'Italia deve essere al centro del progetto europeo con la credibilità, l'autorevolezza, la determinazione che si addice a un grande Paese come il nostro", ha aggiunto.
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi si congeda: "Presto le bollette saranno più basse”. L'ultima conferenza del premier