BIMBO 11 ANNI MUORE ABRUZZO. La comunità sportiva piange la perdita di Enrico La Rosa, il giovane fratello di un calciatore del club Spoltore Calcio

Spoltore, Abruzzo - Enrico La Rosa, un bambino di soli 11 anni, è stato portato via da una brutta forma di leucemia che gli era stata diagnosticata nei mesi scorsi. La società calcistica dello Spoltore Calcio ha annunciato la tragica scomparsa di Enrico, il fratellino di Enzo La Rosa, un giovane calciatore brasiliano che gioca nella categoria "Giovanissimi" della squadra abruzzese.

I funerali del piccolo Enrico

Saranno celebrati domani, 9 giugno, alle ore 17:00 presso la chiesa di San Nicola a Villanova di Cepagatti, in provincia di Pescara. La notizia della sua morte ha sconvolto l'intera comunità che aveva accolto Enrico e la sua famiglia, il papà Tiago e la mamma Marisa, giunti da San Paolo, Brasile, qualche tempo fa.

Nonostante il trapianto di staminali, purtroppo la vita di Enrico non ha potuto essere salvata, e la terribile notizia è giunta nella serata di ieri.

Bimbo 11 anni muore Abruzzo - i messaggi di cordoglio

Il presidente dello Spoltore Calcio, Sabatino Pompa, ha condiviso un messaggio di profondo dolore sui social media: "Siamo sconvolti. I bambini riempiono le nostre vite, e quando non ci sono, lasciano un vuoto incolmabile. Questa è una notizia terribile che avremmo voluto evitare. Ci stringiamo alla famiglia e siamo pronti a offrire il nostro sostegno". Anche Loris Masciovecchio, responsabile del settore giovanile dello Spoltore Calcio, è distrutto dal dolore: "Abbiamo avuto la fortuna immensa di conoscere Enrico. Dico fortuna perché era un bambino meraviglioso: solare, gentile con tutti. È una perdita impossibile da accettare. Tutti noi condividiamo il dolore di papà Tiago, mamma Marisa e del nostro amato Enzo".

La tragica scomparsa di Enrico La Rosa ha scosso profondamente la comunità sportiva e locale, che si unisce nel cordoglio e nell'affetto verso la famiglia durante questo momento di grande tristezza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’associazione Dateci le Ali premiata in Europa e a Napoli