BOLOGNA. Un tardo pomeriggio devastante, quello di ieri, per la comunità di Pianoro. Un papà di 26 anni, Gabriele Mimmi, soccorritore del 118, è morto in seguito di un terribile incidente stradale avvenuto sulla via Nazionale, la sp65 della Futa, all’altezza di via del Sassetto.
Bologna - Erano quasi le 19
Quando la motocicletta su cui viaggiava Mimmi, che procedeva in direzione Bologna, si è scontrata con una Mercedes, guidata da un 72enne del luogo, che stava uscendo da un’azienda e si stava immettendo sulla carreggiata in direzione opposta, ovvero Pianoro Vecchia.
Lo schianto a Bologna
Le cause dello scontro sono ancora al vaglio della polizia municipale, che sta facendo i rilievi di prassi.
Quello che è certo è che l’impatto tra la moto e l’auto è stato frontale e violentissimo, tanto che il mezzo di Mimmi è stato scaraventato nei cespugli dal lato opposto della carreggiata. Pare che la moto sia sopraggiunta all’improvviso e che il 72enne non abbia fatto in tempo ad accorgersene. La dinamica è comunque ancora tutta da chiarire.
I soccorsi
Sul posto, oltre ai vigili, sono prontamente sopraggiunti i vigili del fuoco, che hanno la caserma poco distante dal luogo dello schianto, i carabinieri della stazione di Pianoro e vari mezzi del 118.
I colleghi del ferito, sconvolti, hanno trasportato il giovane in codice di massima gravità, con un politrauma, all’ospedale Maggiore. Mimmi, però, non ce l’ha fatta e poco dopo l’arrivo al pronto soccorso è deceduto.
La comunità di Pianoro è rimasta letteralmente sgomenta non appena la notizia si è diffusa.
Mimmi, infatti, giovanissimo figlio dello storico gommista della zona, si era fatto amare da tutta la cittadinanza. Il 26enne ha sempre avuto una spiccata propensione ad aiutare gli altri e chiunque fosse in difficoltà.
Leggi anche
Salerno, studente simula omicidio durante la lezione in Dad: denunciato per procurato allarme
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo