Il Meteo di Giovedì 20 Luglio 2023, le previsioni per la regione Campania. Continua l'ondata di caldo, ecco la situazione meteorologica nel detttaglio

Un'area di alta pressione abbraccia la Campania, garantendo tempo stabile e soleggiato in tutta la regione. Sul litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull'Appennino cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali, in attenuazione e rotazione verso i quadranti sud-orientali. La temperatura si attesterà intorno ai 46-50°C a livello del mare. Il mare sarà poco mosso.

L'anticiclone africano che si è consolidato sul bacino del Mediterraneo continuerà ad interessare le regioni meridionali, portando tempo stabile e un caldo intenso. Questa situazione è destinata a persistere probabilmente fino agli ultimi giorni di luglio. Ci aspettiamo quindi giornate ampiamente soleggiate e temperature superiori alla media del periodo.

I picchi di calore saranno diffusamente elevati, specialmente nelle aree interne pianeggianti come Nisseno, Ennese, Piana di Catania, entroterra palermitano, pianura casertana, Beneventano, valle del Crati, piana di Sibari e Crotonese interno, con temperature che potranno raggiungere i 42-45°C. L'umidità sarà piuttosto elevata nelle grandi città e lungo le coste, a causa dell'afflusso delle brezze marine. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Whatsapp down in tutto il mondo, l'app di messaggistica non funziona