Sassari, tragedia a Monte Rosello: appartamento in fiamme, un morto
Sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco e 118, inutili i soccorsi
Una tragedia ha colpito la città di Sassari, precisamente nel quartiere Monte Rosello, dove un uomo ha perso la vita in un incendio scoppiato nella sua abitazione. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando un rogo ha avvolto l’appartamento situato in via Amadeo Nazzari. L’uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, è stato trovato senza vita dai soccorritori che sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme.
L'intervento tempestivo dei soccorsi
Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, hanno subito iniziato a lavorare per domare l’incendio che si era rapidamente esteso nell’appartamento. Nonostante gli sforzi per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area, al loro arrivo l’uomo era già deceduto. Il corpo è stato trovato all'interno della sua casa, privo di vita, mentre il resto dell’abitazione risultava gravemente danneggiato dal fuoco.
Sul posto erano presenti anche i sanitari del 118, ma purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, non c’era più nulla da fare per la vittima. Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri e la polizia, sono intervenute per avviare le indagini e raccogliere tutte le informazioni necessarie.
Le indagini in corso per chiarire le cause
Le autorità competenti stanno cercando di capire cosa abbia scatenato l’incendio. Al momento, non sono chiare le cause precise del rogo, e sono in corso tutte le indagini per accertare se si tratti di un incidente o se ci siano fattori esterni che abbiano contribuito al tragico evento. I vigili del fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno svolto un sopralluogo per raccogliere ulteriori prove che possano aiutare a determinare l'origine delle fiamme.
La comunità sotto choc
La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità di Sassari, con i residenti del quartiere Monte Rosello che esprimono il loro dispiacere per la perdita. Gli inquirenti, per il momento, stanno valutando tutte le possibili ipotesi, ma ancora non è chiaro se l'incendio possa essere stato causato da un corto circuito, un'imprudenza o da altre cause.
Le autorità hanno confermato che il caso è sotto stretto monitoraggio, e che i prossimi giorni saranno cruciali per fare chiarezza su questa drammatica vicenda.