È morto Salvatore Daniele, fratello di Pino Daniele. È stato trovato senza vita nella sua abitazione di via San Giovanni Maggiore Pignatelli,  come riporta Il Mattino. L'uomo abitava nel centro storico di Napoli. Aveva 56 anni e soffriva da tempo delle stesse problematiche cardiache del grande artista napoletano morto nel 2015.

Sulla copertina del disco Terra Mia c'era il suo volto

La vita di Salvatore Daniele era inevitabilmente legata a quella del fratello Pino, per ragioni familiari ma anche in relazione al percorso artistico intrapreso da suo fratello. Agli esordi di carriera del musicista fu proprio lui a prestare il volto per la copertina di Terra Mia, uno degli album più acclamati di Pino Daniele, divenuto una pietra miliare della carriera di Pino. Terra Mia fu per Daniele il primo tentativo di fusione tra la cultura napoletana e il blues, ambedue facenti parte del patrimonio genetico artistico di Pino Daniele. Un tentativo che quindi sarebbe stato confermato nei dischi successivi e che sarebbe diventato una cifra stilistica del musicista.

La casa di Pino Daniele messa all'asta

Nel 2019 Salvatore Daniele si era ritrovato al centro delle cronache locali dopo che si era sparsa la voce della messa all'asta della casa storica in cui era cresciuto Pino Daniele, abitata proprio da Salvatore dopo la morte della madre.

Lo striscione contro Salvini

L'abitazione è riconoscibile anche per lo striscione esposto al balcone da Salvatore Daniele con su scritto "Questa Lega è una vergogna", celebre verso di una canzone di Pino Daniele, in occasione del passaggio a Napoli di Salvini. Salvatore non era l'unico fratello di Pino Daniele, oltre a lui c'erano Carmine Nello e le sorelle Patrizia e Rosaria. Fonte: Fanpage Leggi anche Coronavirus in Campania: 375 nuovi positivi, 10 le vittime. Il bollettino del 1 giugno 2021 Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bergamo, Antonio muore in un incidente mentre rientra da lavoro. Aveva 30 anni