Quando verranno pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensione di Cittadinanza nel mese di settembre? Come spiega l'Inps, anche nel 2022 le disposizioni di pagamento per il Reddito di Cittadinanza 2022 successive alla prima vengono generalmente inviate a Poste Italiane intorno al 27 di ciascun mese, salvo diverse indicazioni. Il pagamento del Reddito di Cittadinanza (RDC) e della Pensione di Cittadinanza (PDC) per la mensilità di settembre 2022  è previsto a partire dal 22 settembre per i vecchi percettori, e a partire dal 16 settembre per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc.

Ecco come richiedere il Reddito di Cittadinanza?

Puoi fare domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, puoi richiederlo sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Entro quando spendere la mensilità?

La somma mensile del sussidio è da spendere entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito (ad esempio: accredito avvenuto a giugno, la somma va spesa entro il 31 luglio). Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

Ho fatto domanda per il Reddito di Cittadinanza. Quando riceverò risposta?

Le domande presentate per il sussidio in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 200 euro: APERTE UFFICIALMENTE LE DOMANDE. RICHIESTE ATTIVE SUL SITO, ecco come ottenere il contributo più velocemente