Morto lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn. A soli 55 anni ci lascia uno degli scrittori spagnoli più famosi nel mondo. Lo scrittore classe 1964, nato a Barcellona, è deceduto oggi a Los Angeles, negli Stati Uniti, in seguito a un tumore al colon.

Zafòn è stato uno degli autori più letti e ammirati in tutto il mondo

Nei primi decenni del ventunesimo secolo. Da tempo risiedeva negli Stati Uniti, dove aveva deciso di sottoporsi a cure sperimentali contro il cancro che purtroppo lo ha ucciso così giovane in soli due anni e che non è riuscito a sconfiggere. Lo scrittore originario della Catalogna, era diventato un caso internazionale nel 2001, all'indomani della pubblicazione de "L'ombra del vento", che con oltre quindici milioni di copie vendute è considerato il romanzo spagnolo più diffuso dopo Don Chisciotte.

Tradotto in oltre quaranta lingue

Carlos Ruiz Zafón è diventato negli anni un autore best seller anche nel nostro Paese, ma anche negli Stati Uniti, per arrivare in Australia e Cina. I quattro romanzi della tetralogia di Zafòn successivi sono tutti pubblicati dalla casa editrice Planeta e compongono una complessa trama gotica ambientata in una Barcellona buia e letteraria dagli inizi del ventesimo secolo ai giorni nostri. Colpito dalle loro dimensioni e dalla loro oscurità polverosa, decise di trasferirne uno nella sua città natale. Il successo internazionale di queste storie ha portato a guide sulla Barcellona di Ruiz Zafón – come quella firmata da Sergi Doria – e ai percorsi letterari attraverso le sue tappe, da via Arc del Teatre a viale Tibidabo o parco Güell.(Fanpage) Leggi anche: È morto Luis Sepulveda, lo scrittore cileno aveva contratto il coronavirus. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di emergenza: cambia tutto, cosa occorre per non rischiare l'annullamento.