PAURA A CAPRI. Le condizioni meteomarine avverse, con un vento teso di circa 20 nodi da nord/nord-est, hanno costretto la motonave Caremar, partita da Napoli alle 17.25 per Capri con 148 persone a bordo e circa trenta veicoli, a rientrare nel capoluogo partenopeo.

Paura a Capri, motonave torna a Napoli

Il comandante, durante le fasi di manovra per l'ingresso e l'ormeggio nel porto di Marina Grande, ha ritenuto che non ci fossero le condizioni di sicurezza per l'attracco ed ha condotto la nave fuori dal porto, facendo rotta verso Napoli.

La società, al rientro nel porto, si è attivata facendo trasferire i passeggeri su un mezzo veloce che con le condizioni di mare attuale è più facilitato nelle manovre e per evitare ai passeggeri il pernottamento a Napoli. (ANSA).

Le previsioni di oggi

Al seguito della intensa perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo al Sud le condizioni meteo volgono verso un parziale miglioramento nella giornata di martedì'.

Tuttavia venti freddi dalla Scandinavia sul bordo orientale dell'anticiclone in Atlantico tenderanno a più riprese a raggiungere le nostre regioni al seguito di impulsi artici.

Tra mercoledì e giovedì è infatti atteso un nuovo peggioramento con piogge e nevicate sui rilievi, il tutto associato ad un generale calo delle temperature. Dopo una tregua sarà possibile un terzo passaggio instabile. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Juri Carioli muore mentre pulisce il fucile: il proiettile lo colpisce alla testa