Porta la bimba a scuola, poi si schianta davanti all'ingresso con un'auto: sbalzato sull'asfalto, Angelo non ce l'ha fatta, lascia due figli
Angelo Belotti, un uomo di 59 anni e residente a Curno, è stato coinvolto in un drammatico incidente in moto lo scorso lunedì a Dalmine. A seguito dell'incidente, l'operaio è stato ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Belotti era un padre di famiglia, con un figlio di 27 anni nato dal suo primo matrimonio e una bambina di soli 7 anni. Proprio quella tragica mattina di lunedì, aveva accompagnato la sua piccola alla scuola elementare e, dopo averle dato un commovente saluto, era salito sulla sua potente Yamaha Fazer blu.
Purtroppo, poco distante dall'ingresso della scuola materna Don Piazzoli, nella frazione Brembo di Dalmine, è avvenuto un incidente fatale.
Angelo Belotti è entrato in collisione con una Citroen C3 che stava svoltando. L'incidente ha scosso la comunità, poiché in quel momento altri genitori stavano accompagnando i loro figli alla scuola circostante. Anche la conducente della Citroen si trovava con le sue due figlie, e fortunatamente, nessuno di loro ha riportato gravi ferite. La donna al volante ha dichiarato di stare svoltando lentamente e di essere stata in seconda marcia al momento dell'impatto.
L'addio ad Angelo Belotti
Il parroco di Curno, don Angelo Belotti, che condivide il nome con la vittima, ha espresso la sua vicinanza alla madre della vittima e ha descritto l'evento come una tragedia che ha scosso profondamente la comunità. Angelo Belotti era un donatore di organi registrato presso l'Aido, e dopo il prelievo degli organi, la salma verrà riconsegnata alla famiglia e trasferita nella casa di famiglia. I funerali sono previsti per lunedì 30 ottobre nella chiesa parrocchiale di Curno.