MILANO. Una tragedia che colpisce non solo la città di Milano ma anche il ciclismo. Enrico Sammarini è morto dopo un malore mentre pedalava sulla sua bicicletta lungo l'Alzaia del Naviglio Grande, tra Casorate e Besate, nel Milanese.

Milano - I Fatti

È successo durante la giornata di sabato. La notizia si è poi diffusa negli ambienti del ciclismo amatoriale milanese, perché Enrico Sammarini è stato un più volte campione amatoriale.

Milano - Sammarini

69 anni e residente a Robecco sul Naviglio, è stato colto da un malore mentre pedalava accanto a un amico nelle ore centrali della giornata. Nella caduta ha poi battuto il capo al suolo e le sue condizioni sono sembrate gravi fin da subito. All'arrivo dei soccorsi del 118 per il ciclista non c'era più nulla da fare.

L'ACSI Ciclismo Comitato di Milano

Ha scritto una nota per ricordarlo: "È con molta tristezza che comunichiamo la perdita di un amico nonché nostro tesserato... Un Campione anche nella morte che l'ha colto oggi. Una preghiera da parte di tutto il Comitato".

Cava de' Tirreni, ragazza precipita nel vuoto e muore. Inutili i soccorsi

CAVA DE TIRRENI. Dramma in Campania, nel Salernitano. Questo pomeriggio, poco dopo le 15, una giovane è precipitata dal balcone di casa sua. A riportare la notizia è Il Portico.it

La tragedia a Cava De Tirreni

I sanitari del 118, la Polizia e i Carabinieri sono giunti immediatamente sul posto ma per la giovane era già troppo tardi. E' morta sul colpo. In segno di lutto, rinviata la seduta del Consiglio Comunale prevista questo pomeriggio alle 17. L’intero Consiglio Comunale, il Sindaco Vincenzo Servalli e tutta l’Amministrazione comunale, si stringono intorno alla Famiglia colpita dal tremendo lutto ed esprimono il cordoglio e tutta la possibile vicinanza. Nella Riunione dei Capigruppo è stato deciso di rinviare anche il Consiglio Comunale previsto per giovedì 25 giugno. La nuova convocazione del Consiglio Comunale è prevista per venerdì 26 giugno con inizio alle ore 9.30 e saranno trattati entrambi gli ordini del giorno dei due Consigli rinviati. Leggi anche: “L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mugello, bimbo di 2 anni scomparso nel nulla: è Nicola Tanturli. Le ricerche senza sosta, ma di lui non c'è traccia