Nicola Lasalata
Nicola Lasalata, l'ultimo saluto

Matera è in lutto per la prematura scomparsa di Nicola Lasalata, un vigile del fuoco di 44 anni che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari e di tutta la comunità. 

Nicola era conosciuto e amato per il suo impegno e la sua dedizione al servizio pubblico. La triste notizia è stata annunciata dal figlio, dalla moglie, dalla madre, dal padre, dalla sorella e dai parenti tutti.

Il Cordoglio della Famiglia e della Comunità

Nicola Lasalata era un punto di riferimento non solo per la sua famiglia ma anche per i colleghi e gli amici che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Il figlio, la moglie, la madre, il padre e la sorella hanno espresso profondo dolore per la sua perdita. La comunità di Matera si unisce al loro cordoglio, ricordando Nicola come un uomo coraggioso, sempre pronto ad aiutare gli altri.

La Veglia Funebre

La salma di Nicola sarà vegliata presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera, situato in via Giuseppe Giglio n°3. La veglia funebre inizierà domani, 21 luglio, alle ore 10:00. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera in cui colleghi, amici e cittadini potranno rendere omaggio a Nicola e mostrare il loro sostegno alla famiglia.

Il Funerale

Il funerale di Nicola Lasalata si terrà lunedì 22 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Parrocchia San Pio X, nel rione Spine Bianche. La cerimonia religiosa sarà un'occasione per tutta la comunità di Matera di riunirsi e onorare la memoria di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. La parrocchia di San Pio X, che ha spesso visto Nicola partecipare attivamente alle attività della comunità, sarà il luogo in cui amici e familiari potranno salutare per l'ultima volta un caro amico e collega.

Un Eroe della Nostra Comunità

Nicola Lasalata non era solo un vigile del fuoco, ma un vero e proprio eroe per la comunità di Matera. La sua dedizione al lavoro, il suo coraggio e la sua disponibilità lo hanno reso una figura amata e rispettata. Nicola ha sempre messo il bene degli altri al primo posto, intervenendo in situazioni di emergenza con professionalità e umanità.

Il Ricordo di Nicola

Il ricordo di Nicola Lasalata rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua scomparsa è una grande perdita, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso le storie e i ricordi dei colleghi, degli amici e dei familiari. Nicola sarà sempre ricordato per il suo sorriso, la sua generosità e la sua incrollabile dedizione al dovere.

Ringraziamenti

La famiglia di Nicola desidera ringraziare tutti coloro che, in questo momento di grande dolore, hanno mostrato vicinanza e affetto. Le parole di conforto, le visite e i gesti di solidarietà sono stati un sostegno prezioso. Un ringraziamento particolare va ai colleghi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera, che hanno vegliato su Nicola e lo hanno accompagnato nell'ultimo viaggio.

La scomparsa di Nicola Lasalata lascia un vuoto profondo nella comunità di Matera. La sua vita, dedicata al servizio degli altri, è un esempio di coraggio e altruismo che continuerà a ispirare tutti. In questo momento di lutto, la comunità si stringe attorno alla famiglia di Nicola, offrendo sostegno e affetto. La memoria di Nicola Lasalata vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, come un faro di luce e speranza.

Lancusi di Fisciano piange Teresa Moccia, lascia marito e figli
Braidi di Montalbano piange Santina Todaro, aveva solo 49 anni