Morto il piccolo Salvatore a Parma, il bimbo di 6 mesi coinvolto in un terribile incidente stradale insieme alla madre e al padre

È morto il piccolo angioletto di 6 mesi di nome Salvatore, coinvolto nell'incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio, il 31 luglio, lungo il tratto della Cispadana a Codisotto di Luzzara, alle porte di Suzzara, al confine col Mantovano. Il bimbo, che era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale "Maggiore" di Parma, ha purtroppo perso la vita durante la notte a causa di complicazioni cliniche derivanti dai traumi subiti nello scontro tra due veicoli.

L'incidente ha coinvolto una Citroen Xara guidata da un giovane di 24 anni residente a Guastalla (Re) e una Fiat Panda guidata da un altro giovane di 24 anni, accompagnato dalla moglie e dai loro due figli, il piccolo Salvatore di 6 mesi e il cuginetto di 4 anni, tutti residenti a Napoli. La famiglia stava viaggiando in direzione dell'autostrada A22 del Brennero, poiché avevano in programma di raggiungere alcuni parenti a Verona.

L'urto è stato estremamente violento, con la Citroen Xara finita con le ruote posteriori sopra un cartello stradale e la parte anteriore della Fiat Panda completamente distrutta. Il piccolo Salvatore si trovava all'interno dell'apposito "ovetto", ma purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non è riuscito a sopravvivere ai gravi traumi subiti. Inizialmente, sembrava che le sue condizioni non fossero gravi poiché piangeva, ma purtroppo la situazione è peggiorata col passare delle ore.

Il cuginetto di 4 anni, per fortuna, è rimasto miracolosamente illeso, ma insieme alla zia è stato trasportato all'Ospedale di Mantova per accertamenti. Il padre del neonato ha riportato solo alcune contusioni. La madre del piccolo è in prognosi riservata. Al momento non è ancora informata della tragica perdita del suo bimbo. Anche il conducente della Citroen ha ricevuto cure mediche e la prognosi è ancora riservata.

Incidente a Parma, morto il piccolo Salvatore, grave la mamma

La coppia stava tornando dalla zona di Parma, dove avevano visitato altri parenti, quando si è verificato questo terribile incidente. Le autorità hanno aperto un fascicolo per omicidio stradale e stanno indagando per stabilire eventuali responsabilità. Al momento, le cause dell'incidente devono ancora essere chiarite e tutte le parti coinvolte saranno sottoposte a una verifica accurata. Foto: Gazzetta di Mantova

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Arianna Cirrincione e Andrea Cerioli diventeranno genitori, l’annuncio della gravidanza