La questione di Alessandro Impagnatiello che potrebbe aver agito da solo è ciò che sta facendo riflettere tutti dopo l'omicidio della sua compagna Giulia Tramontano e del bambino che portava in grembo. I sospetti si concentrano sulla madre di Alessandro, Sabrina Paulis. La donna ha cresciuto il figlio da sola, senza alcun coinvolgimento del padre, di origine foggiana. È stata proprio lei, dopo l'omicidio, a entrare nell'appartamento che il figlio condivideva con Giulia. È lì che il Luminol della Sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri ha rivelato tracce di sangue cancellate dall'assassino. La macchia di sangue più grande, riportata da La Stampa, si trovava sul pavimento vicino alla parete attrezzata, di fronte al grande divano a elle.

Giulia Tramontano, Sabrina Paulis e i sospetti sul suo conto

Questo dettaglio fa pensare che Giulia è uccisa proprio lì, alle spalle. È ancora in corso di accertamento se Alessandro abbia somministrato veleno per topi alla compagna. Alessandro ha dichiarato di aver agito da solo perché "chiedere aiuto a qualcuno era l'ennesimo errore dopo quelli già commessi. Forse mia madre ha avuto dei dubbi. Ma per trent'anni non ho mai dato motivo per fare una cosa del genere". E allora, è ciò che molti si chiedono, perché Alessandro avrebbe posticipato di un giorno l'occultamento del corpo di Giulia nella sua confessione? Qual era il motivo di mentire?

Secondo quanto emerso, Sabrina avrebbe accompagnato Alessandro in un bar vicino al luogo in cui è ritrovato poi il corpo della vittima. Il motivo? Chiedere informazioni sulle telecamere di sorveglianza e capire se Giulia fosse passata da lì al momento della sua scomparsa. Quando Sabrina è stata interrogata, mentre Alessandro non aveva ancora confessato, ha ammesso di essere a conoscenza delle infedeltà di Alessandro nei confronti di Giulia: "Lei mi ha mostrato i messaggi dell'altra donna".

Pertanto, si è offerta di accompagnarla all'incontro al bar Armani dove Alessandro e l'amante lavorano. Tuttavia, Giulia ha accettato solo un passaggio fino alla fermata della metropolitana. Quando è tornata, è stata sempre la suocera a riaccompagnarla a casa. "Le ho chiesto se voleva passare la notte da me per allontanarsi da Alessandro".

Ma Giulia ha rifiutato. "Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, controllavo le sue attività su WhatsApp". Tuttavia, il giornale si chiede come sia possibile che non abbia cercato di contattare suo figlio. Dai record telefonici, non è emerso alcun contatto con lui quella sera.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Somma Vesuviana, anziano scompare: ritrovato morto nella sua auto incendiata