METEO. Scipione superstar. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto la possibilità di nebbie mattutine, localmente fitte, sulla Pianura Padana e un cielo coperto, al mattino, in Sardegna. Temperature in ulteriore leggero aumento con valori sopra la media. Mari calmi.
METEO NORD
Questa giornata sarà contraddistinta da condizioni stabili dell'atmosfera per cui a parte la possibilità di nebbie mattutine sulla Pianura Padana, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso o invisibile in presenza di nebbia. Temperature molto miti al Nordest, meno calde al Nordovest. I venti soffieranno debolmente, mentre i mari risulteranno generalmente poco mossi o calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 19 di Milano e i 27 di Bolzano
METEO CENTRO e SARDEGNA
L'anticiclone africano Scipione comanda il tempo sulle nostre regioni di conseguenza la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo con cielo in gran parte sereno o con qualche nube in più soltanto sulle coste del Lazio e un cielo coperto, al mattino, in Sardegna. Temperature grossomodo stazionarie, i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili mentre i mari risulteranno quasi calmi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 23 di Perugia, Pescara e Ancona e i 26-27 di Firenze, Roma e Cagliari
METEO SUD e SICILIA
Prosegue la fase stabile e ampiamente soleggiata sulle nostre regioni che continuano a vivere un'estate infinita grazie alla presenza dell'anticiclone africano Scipione. La giornata trascorrerà ancora una volta con il sole prevalente e un cielo praticamente sereno. Clima caldo, spesso estivo. I venti soffieranno debolmente mentre i mari risulteranno poco mossi o anche calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 22 di Potenza e i 28 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]