GUERRA UCRAINA. Il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha segnalato che le forze russe hanno colpito una casa a due piani e un'università. Lo riferisce Kyiv Independent. Sul posto sono al lavoro i soccorritori e non si hanno ancora notizie di vittime. E' di sette morti e sei feriti il bilancio dei bombardamenti effettuati dalle forze russe nelle ultime ore ell'oblast meridionale ucraino di Kherson, secondo quanto riferisce la polizia locale citata dal Kyiv Independent. Negli attacchi sono state distrutte o danneggiate diverse case in quattro insediamenti. Secondo quanto riferito, le forze russe hanno rubato veicoli civili e una nave passeggeri che avrebbero utilizzato per attraversare il fiume Dnipro nell'area del ponte Antonivsky danneggiato.

Ucraina: Senato Usa chiederà designazione Russia 'Stato sponsor del terrorismo'

Il Senato Usa chiederà al segretario di Stato Antony Blinken di designare la Russia come 'Stato sponsor del terrorismo'. Il Senato americano ha infatti approvato all'unanimità una risoluzione non vincolante che definirà la Russia come 'Stato sponsor del terrorismo' per le sue azioni in Ucraina, Cecenia, Georgia e Siria e che hanno portato all'uccisione di migliaia si "uomini, donne e bambini innocenti".

Attacco su Kharkiv, colpita abitazione e università

Il sindaco di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha segnalato che le forze russe hanno colpito una casa a due piani e un'universita'. Lo ha riferisce Kyiv Independent. Sul posto sono al lavoro i soccorritori e non si hanno ancora notizie di vittime.

Zelensky: "Allarmi a Kiev e missili, Mosca fa terrorismo"

"Solo nella prima metà di questa giornata e solo a Kiev ci sono stati quattro allarmi aerei. L'esercito russo ha  lanciato attacchi missilistici contro gli oblast di Kiev, Kropyvnytskyi e Mykolaiv, e ha continuato una serie di assalti strategicamente insensati e brutali nel Donbass". Lo ha dichiarato il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, nel suo video-messaggio serale su Telegram. "Ringrazio tutti coloro che respingono questo terrore", ha aggiunto il leader del Paese invaso. "E voglio anche ringraziare i senatori americani che hanno approvato all'unanimità la risoluzione che chiede al Dipartimento di Stato americano di riconoscere la Russia come uno Stato sponsor del terrorismo", ha sottolineato. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Svolta nelle indagini sull'omicidio di Angelo Vassallo, il "sindaco pescatore": 9 indagati