INDIA. Sono ore difficili in India. Un bimbo di appena 8 anni è caduto in un pozzo profondo 17 metri.

India, corsa contro il tempo per salvare il piccolo

Il piccolo Tanmay Diyawar è sprofondato ieri nel villaggio di Mandavi, in Mashya Pradesh.

I soccorsi stanno lavorando sul posto da più di 16 ore. Il bambino è inciampato nel pozzo scavato di recente, convinto che quel terreno fosse libero. Lo conferma Anil Soni, responsabile della stazione di polizia di Aathner.

Al piccolo indiano i soccorsi stanno fornendo ossigeno e assistenza, per quanto possibile. E' stata calata una telecamera per monitorarlo in attesa che le macchine, scavando, raggiungano il piiccolo.

"Ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo perché ci sono pietre. Abbiamo chiamato una macchina demolitrice di notte per romperle", ha fatto sapere il magistrato distrettuale aggiuntivo di Betul (ADM) Shyamendra Jaiswal.

Disperato il papà del bimbo, Sunil Sahu, che al quotidiano The Hindu ha detto: "Mia figlia di 12 anni lo ha visto e mi ha informato che era caduto nel pozzo. Ci siamo subito precipitati. Respirava e abbiamo ascoltato la sua voce".

E' appena di 3 anni fa la vicenda accaduta a Sujith Wilson, bimbo di due anni precipitato in un pozzo abbandonato a Tamil Nadu nel 2019. Il corpo del bambino fu recuperato al termine del quarto giorno di operazioni di salvataggio, che avevano coinvolto oltre 500 persone. L’intervento in quel caso era stato rallentato a causa del maltempo e della conformazione del terreno.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camorra, i primi verbali sulle dichiarazioni di Raffaele Imperiale: il boss di Van Gogh tra alleanze e lingotti d'oro