NAPOLI. E' una città in lutto, distrutta dal dolore come i genitori della piccola Lucia, scomparsa all'improvviso. La scorsa settimana, all'ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, è deceduta Lucia, una bambina di soli 7 anni, a causa di una leucemia fulminante.

I genitori della piccola hanno presentato denuncia affinché la Procura possa fare luce su quanto accaduto. Attualmente, l'indagine sulla vicenda è condotta dalla magistratura di Salerno, che ha disposto l'autopsia sul corpo della bambina. Una dichiarazione toccante dei genitori è stata riportata dal quotidiano "La Città" di Salerno.

Tragico lutto a Napoli - "Nostra figlia stava bene"

Secondo la testimonianza dei genitori, la bambina si trovava in buone condizioni quando è stata ammessa in ospedale a Napoli. In un video girato in ambulanza durante il trasporto, Lucia appariva serena e sorridente.

La famiglia è sconcertata da come tutto si sia precipitato così rapidamente, definendo la morte della bambina come assurda e inspiegabile. Pertanto, rivolgono un appello alle autorità competenti, chiedendo solo la verità per poter onorare la memoria della loro amata figlia.

La tragedia ospedaliera

Ha segnato un calvario per Lucia e la sua famiglia. La bambina avrebbe compiuto otto anni a ottobre e viveva con i suoi cari a Montecorvino Rovella, un paesino nella provincia di Salerno. Dopo un primo ricovero presso l'ospedale Santa Maria Della Speranza di Battipaglia, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni, è stata trasferita all'ospedale Santobono di Napoli, dove purtroppo si è verificato il decesso il 26 giugno.

Il sindaco di Montecorvino, Martino D'Onofrio

Ha espresso il suo dolore per la prematura perdita della piccola Lucia tramite un post sulla pagina Facebook del Comune. L'intera comunità si unisce nel sostegno alla madre Eterna, al padre Franco, al fratellino Mattia e a tutta la famiglia, afflitti da un dolore immenso.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Proteste Francia, morto vigile del fuoco