Guerra Ucraina, Kiev bombarda Makiivka, "400 soldati russi uccisi". Zelensky: "Russi patetici”
GUERRA UCRAINA. "A Capodanno abbattuti 45 droni, russi patetici. Continueremo a combattere fino alla vittoria. Uno Stato terrorista come la Russia non riceverà il perdono". La Gran Bretagna, intanto, interrompe le importazioni di gas naturale liquefatto russo. "Stiamo impedendo a Putin di finanziare la sua guerra illegale, "scrive su Twitter il ministero degli Esteri britannico. Intanto Kiev ha lanciato un attacco contro "un alloggio militare" russo nella città ucraina di Makiivka, nella regione di Donetsk (est) occupata dalle forze di Mosca. Secondo i media ucraini, sarebbero morti 400 soldati russi e altri 300 sarebbero rimasti feriti.
Ucraina - Kiev bombarda Makiivka
Diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite in un attacco lanciato domenica dalle forze di Kiev contro "un alloggio militare" russo nella città ucraina di Makiivka, nella regione di Donetsk (est) occupata dalle forze di Mosca. Lo riporta il Guardian. Secondo i media ucraini sarebbero morti centinaia di soldati russi, mentre funzionari filorussi hanno indicato che il numero delle vittime è ancora sconosciuto.02 gen
Ucraina - Attacco drone Kiev in regione russa Bryansk, danni
Un drone ucraino ha attaccato un impianto elettrico nel distretto russo di Klimovsky, danneggiando un impianto elettrico. Lo rende noto il governatore della regione di Bryansk, Alexander Bogomaz, citato dall'agenzia Tass. Non si segnalano vittime.
Esplosioni nelle regioni di Kiev, Zaporizhzhia e Dnipro
Esplosioni vengono segnalate nelle regioni ucraine di Kiev, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk. Lo riportano i media locali e russi, aggiungendo che l'allarme antiaereo è scattato in diversi oblast del Paese. (Tgcom24/Ansa)
[sv slug="seguici"]