Ennesimo incidente sul lavoro. Ci troviamo a San Pietro al Tanagro, comune del Salernitano. Un padre e un figlio di Sant’Arsenio stavano caricando del materiale su un furgone quando, per motivi ancora da accertare, avrebbero perso l’equilibrio“
"Il padre ha battuto la testa al suolo": così riportano da Ondanews e SalernoToday.
I soccorsi
Inizialmente l'uomo è stato soccorso presso l’ospedale di Polla, ma accertata la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito poi al all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno.
Il figlio, invece ha riportato lievi ferite. I carabinieri, intanto indagano sull'accaduto per ricostruirne le cause.
Gli incidenti sul lavoro sono frequenti:
'ennesimo incidente sul lavoro strappa la vita ad un operaio in Campania.
L'uomo, un 54enne, è morto mentre riparava un guasto alla linea elettrica. Il tecnico dell’Enel, è deceduto a seguito di uno sbalzo di tensione che non gli ha lasciato scampo.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri, ad uccidere il lavoratore è stata un’improvvisa scarica ad alto voltaggio generata da uno sbalzo di tensione avvenuto mentre l'uomo stava lavorando su un palo dell’elettricità; con lui c’era un altro collega.
L'operaio, sposato e con due figli, è stato soccorso dai sanitari del 118, chiamati dai residenti, ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Capua hanno sequestrato l’area e stanno svolgendo le indagini. Immediate le reazioni del mondo sindacale.
Accadeva anche nel Casertano:
Tragedia in Campania, ennesimo operaio muore sul posto di lavoro. Dolore e lacrime per la sua famiglia. La triste vicenda è avvenuta nel Casertano.
A perdere la vita è Gerardo Cimmino. Il 63enne è deceduto in seguito ad un incidente mentre lavorava sul trattore.
Per cause ancora da accertare Cimmino si è capovolto col mezzo agricolo lavorava in una campagna a Sessa Aurunca, nell’alto Casertano.
Per lui non c’è stato nulla da sale. Il trattore si è capovolto e l’ha colto in pieno. Inutile i soccorsi. Gerardo è morto sul colpo. Sui fatti indagano i carabinieri di Sessa Aurunca.
Intanto la comunità di Villaricca si stringe nel dolore, l'uomo era benvoluto da tutti. Ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia. Leggi anche:
Maradona diventa una banconota: l’Italia batte l’Argentina, ma non accade a Napoli
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo