Lo studio nomina le città più sporche d'America: qual è la posizione di New York City? La classifica
Quali sono le città più sporche d'America? Penseresti che New York City sarebbe sicuramente in cima, ma sorprendentemente non è così. Un nuovo studio rileva che non può superare la Hudson Valley, nota come uno dei luoghi più belli del nord-est, quando si tratta di un aspetto della vita in una grande città.
Secondo la società di cura del prato, LawnStarter, Yonkers è stata classificata come la decima città più sporca nell'elenco delle città più sporche d'America del 2023 dell'azienda, mentre New York era la dodicesima.
LawnStarter afferma che mentre la vita in città ha i suoi vantaggi, avere più residenti di solito equivale a più inquinamento, più topi e più spazzatura. Tuttavia, il problema è peggiore in alcune città che in altre.
Per ciascuna delle 200 maggiori città degli Stati Uniti, LawnStarter ha raccolto dati pubblicamente disponibili su inquinamento, condizioni di vita, infrastrutture e soddisfazione dei consumatori. Hanno quindi calcolato i punteggi ponderati per ciascuna città in ciascuna categoria. Infine, hanno calcolato la media dei punteggi per ogni città in tutte le categorie. Dopo aver eliminato 48 città che non disponevano di dati sufficienti per un confronto equo, hanno ottenuto una dimensione finale del campione di 152 città. La città che ha ottenuto il punteggio medio più alto è classificata come “più sporca” (n. 1), mentre la città con il punteggio più basso è stata classificata come “più pulita” (n. 152).
La città più sporca della lista era Houston, in Texas, mentre la città più pulita della lista era Virginia Beach, in Virginia.
Mentre Yonkers è arrivato al numero 10, la vicina New York City è arrivata al numero 12. Rochester è stata classificata al numero 80, Syracuse è arrivata al numero 112 e Buffalo ha preso il posto al numero 147.
Newark, New Jersey, ha ottenuto il secondo posto, Jersey City ha preso il quinto posto, Philadelphia era il numero 26 e Bridgeport, Connecticut, è arrivato al numero 37.
Ecco le 15 città più sporche d'America:
Houston, Texas
Newark, New Jersey
San Bernardino, CA
Detroit, Michigan
Jersey City, New Jersey
Bakersfield, CA
Sant'Antonio, Texas
Fresno, CA
Oklahoma City, va bene
Yonkers, New York
Shreveport, Los Angeles
New York, New York
Birmingham, AL
Ontario, CA
Los Angeles, CA
Durante la pandemia, i blocchi hanno contribuito a ripulire l'aria e l'acqua, ma a quanto pare le vecchie abitudini sono dure a morire, secondo LawnStarter. Quasi tre anni dopo, l'inquinamento è peggiorato in molte aree urbane e le emissioni statunitensi sono aumentate. In molte città, i residenti si occupano anche di parassiti, rifiuti e cattivi servizi di gestione dei rifiuti.
Non solo questi problemi sono sgradevoli, ma potrebbero essere più dannosi di quanto pensiamo, secondo l'azienda di cura del prato. L'inquinamento atmosferico può peggiorare il cancro ai polmoni e aumenta le nostre possibilità di malattie cardiache e ictus. Affrontare lo sporco e la sporcizia può anche esaurire i bilanci comunali.
"Le città sporche non sono solo un pugno nell'occhio, ma danneggiano anche i nostri corpi e i nostri portafogli", ha affermato LawnStarter. Con l'arrivo della stagione delle pulizie di primavera, l'azienda afferma che è un buon momento per controllare le nostre sporche abitudini e apportare cambiamenti positivi per una vita più sana e una città più bella da godere.
[sv slug="seguici"]