vittime incidente acquaviva

Un tragico incidente stradale si è verificato intorno alla mezzanotte sulla strada provinciale 82, che collega Acquaviva delle Fonti a Gioia del Colle.

Nel violento scontro tra due automobili hanno perso la vita Klajdi Malaj, un 19enne di origini albanesi, e Filippo Nettis, 40enne di Acquaviva. Entrambi erano alla guida delle rispettive vetture coinvolte nell’impatto.

La dinamica dell’incidente: un impatto devastante

Secondo le prime ricostruzioni, le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente in circostanze ancora da chiarire.

  • Klajdi Malaj è morto sul colpo a causa dell’impatto violentissimo.
  • Filippo Nettis, invece, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale Miulli di Acquaviva, dove purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Un terzo automobilista coinvolto, ma illeso

Nell’incidente sarebbe rimasta coinvolta anche una terza vettura, il cui conducente, secondo quanto riportato dall’Ansa, è rimasto miracolosamente illeso.

Non è ancora chiaro se il terzo veicolo fosse direttamente coinvolto nello scontro o se sia stato colpito in seguito all’impatto tra le prime due auto.

Interventi di emergenza e avvio delle indagini

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

Presenti anche:

  • I vigili del fuoco, che hanno utilizzato cesoie idrauliche e divaricatori per liberare uno dei conducenti dalle lamiere.
  • Il personale del 118, che ha tentato di salvare la vita di Filippo Nettis.
  • Gli operatori del Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale), impegnati nella messa in sicurezza e pulizia del manto stradale.

Un dolore immenso per le comunità di Acquaviva e Gioia del Colle

La morte di due persone così giovani, in circostanze tragiche, ha profondamente colpito le comunità di Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle.

I cittadini si stringono attorno alle famiglie delle vittime, mentre la provincia di Bari piange l’ennesima tragedia sulle sue strade.

Sicurezza stradale sotto i riflettori

Questo doppio incidente mortale solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale sulle provinciali pugliesi.

Le forze dell’ordine cercheranno di capire se a causare l’incidente siano stati fattori esterni, come l’alta velocità o la scarsa visibilità, oppure un errore umano.

Un altro monito sulla necessità di maggiore prudenza alla guida, per evitare che altre vite vengano spezzate in maniera così drammatica.

Bufera su Propaganda Live: polemica per la battuta su Salvini, la Lega insorge
Caso Santanchè, il venditore in Versilia: “Le borse false gliele vendo io, poi le porta in TV”