Israele ha dichiarato di aver identificato almeno 40 bambini tra le circa 200 persone che hanno perso la vita nel kibbutz di Kfar Aza. La situazione nel territorio israeliano è estremamente critica, con oltre 1.200 morti causati dall'aggressione di Hamas. Le autorità israeliane stanno ora preparando una "offensiva totale" su Gaza, dove le vittime hanno superato il tragico numero di 800. Inoltre, è in corso un incontro tra Benjamin Netanyahu e Benny Gantz per formare un governo di unità nazionale in Israele.

Sono stati riportati anche danni significativi alla sede dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi a Gaza. L'esercito israeliano ha annunciato di aver condotto oltre 70 attacchi aerei nella zona di Daraj Tuffah.

Israele -Aggiornamenti sulle relazioni internazionali

Negli ultimi sviluppi, il primo aereo con forniture provenienti dagli Stati Uniti è atterrato ieri sera in Israele, come riferito dai media americani. Il Segretario di Stato Antony Blinken effettuerà una visita in Israele e Giordania da oggi fino a venerdì. Tuttavia, le dichiarazioni forti del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha condannato l'attacco senza precedenti contro Israele come "male puro," sono state critiche da parte di Hamas, che le considera un tentativo di coprire i presunti crimini dello Stato ebraico.

Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha annunciato che oggi intratterrà conversazioni con l'Egitto al fine di lavorare alla liberazione degli ostaggi israeliani. Nel frattempo, oggi si terrà una riunione dei ministri della Difesa della NATO a Bruxelles.

Ulteriori perdite tra i militari israeliani

L'esercito israeliano ha recentemente reso noti i nomi di altri 14 soldati uccisi in scontri con Hamas, portando il numero totale di militari caduti a 170. Queste perdite militari sono avvenute in seguito all'attacco terroristico di sabato scorso in Israele, come riportato dal Times of Israel.

Israele - Nuovi sviluppi sul fronte marittimo

Le forze israeliane hanno dichiarato di aver colpito una serie di "obiettivi navali" di Hamas nella Striscia di Gaza e di aver ucciso un membro di Hamas che aveva cercato di infiltrarsi via mare in territorio israeliano. Sono stati presi di mira i moli di Khan Younis e Gaza City, che erano utilizzati da Hamas per pianificare attacchi contro Israele.

Ulteriori vittime a causa degli attacchi israeliani

Hamas ha riferito che almeno 30 persone hanno perso la vita nella notte a seguito degli attacchi israeliani su Gaza.

Intensi attacchi israeliani a Gaza

L'Aeronautica israeliana ha condotto decine di attacchi mirati a oltre 200 obiettivi nella zona di Al-Furqan, un'area di Gaza in cui Hamas pianifica ed esegue i suoi attacchi. Questi attacchi sono stati una risposta all'attacco di Hamas in Israele avvenuto lo scorso sabato. Nel complesso, le forze israeliane hanno colpito 450 obiettivi in totale.

Massiccia presenza militare israeliana

L'esercito israeliano ha dichiarato che circa 300.000 soldati sono schierati nelle vicinanze della Striscia di Gaza per combattere contro Hamas. Questa presenza include fanteria, truppe corazzate, unità di artiglieria e riservisti. L'obiettivo è garantire che, al termine di questa guerra, Hamas non avrà più capacità militare per minacciare o attaccare i civili israeliani, ha affermato il portavoce delle Forze di difesa israeliane, Jonathan Conricus.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perde il controllo della moto, scivola in curva e muore sull'asfalto: Federico aveva solo 27 anni