Il dramma di Monia, bimba di tre anni muore dopo un'intervento al cuore: "Ciao guerriera"
ADDIO PICCOLA MONIA BIEVE. Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Boves, lasciando tutti sconvolti. Martedì sera (27 giugno), nella sua abitazione in corso Trieste, la piccola Monia Bieve, di soli 3 anni, è morta a causa di un improvviso arresto cardiaco.
Nata a Cuneo il 17 novembre 2019, la bambina aveva subito con successo un trapianto di cuore l'anno successivo. Era considerata una "guerriera" dai medici, poiché aveva tollerato bene i farmaci antirigetto e la sua condizione sembrava essersi stabilizzata nel corso del tempo.
Nella serata della tragedia, Monia aveva accusato un lieve aumento di temperatura, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che il suo cuore si sarebbe fermato improvvisamente.
I soccorsi
Il padre ha assistito impotente alla perdita di conoscenza della figlia e ha immediatamente praticato il massaggio cardiaco, mentre l'équipe medica del servizio di emergenza 118 è intervenuta in pochi minuti.
L'ultimo saluto a Monia Bieve
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il decesso è avvenuto poco prima delle 23. La notizia ha suscitato grande dolore e profonda commozione anche nella città di Mondovì, dove la famiglia, originaria del Congo, ha vissuto a lungo prima di trasferirsi a Boves. La piccola Monia lascia i genitori Francis e Arlette, il fratellino maggiore Eythan (5 anni) e i nonni Bernard e Monique. I funerali, che seguiranno il rito evangelico, si svolgeranno domani (sabato 1° luglio) presso la casa di famiglia in corso Trieste 88.