METEO. Alta pressione in ulteriore rinforzo. Giornata in gran parte stabile, con cielo spesso coperto al Nord e sulle regioni tirreniche centrali e localmente sulle coste meridionali. Foschie o nebbie sulla Pianura Padana, sul viterbese, in Umbria e lungo le coste di Abruzzo, Molise e Puglia. Sul resto dei settori avremo un maggior soleggiamento con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili.

NORD

La pressione è stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo prevalentemente coperto e spesso nebbioso sia in pianura che sulle valli alpine e prealpine. Schiarite soltanto sulle Alpi e localmente sull'Appennino emiliano-romagnolo. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi o quasi calmi. Temperature stazionarie.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9-10°C di Venezia e Torino e i 14-15°C di Trento e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni domina l'anticiclone africano di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto, soprattutto in Toscana, Umbria e lungo le coste. Sono attese alcune nebbie, soprattutto sulla piana di Viterbo, in Umbria e lungo le coste abruzzesi e molisane. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Temperature invariate.

Temperature

Valori massimi compresi tra 10 e 15°C su gran parte delle città, fino a 17°C a Cagliari

SUD e SICILIA

L'alta pressione continua a proteggere le nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso, anche coperto sulla Puglia meridionale dove non si potranno escludere alcune piogge nelle zone interne. Il tempo sarà più soleggiato in Puglia e in Sicilia. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari poco mossi e temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 10-11°C di Potenza e i 16°C delle altre città. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo lutto in Vaticano, si è spento dopo il papa emerito Benedetto XVI