Tragico schianto mortale, Lara strappata alla vita a soli 33 anni
INCIDENTE A MONTECATINI. Un'altra giovane vita spezzata tragicamente in un terribile incidente stradale. Si chiamava Lara Giacomelli, impiegata di 33 anni, rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto in via Camporcioni. Secondo quanto si apprende, la giovane donna poche ore dopo, si sarebbe arresa al drammatico destino che la attendeva. Erano circa le 2:40 di notte quando Lara, che stava rientrando a casa con la sua auto, si trovava nelle vicinanze del distaccamento dei vigili del fuoco di Montecatini.
Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, un'automobile che procedeva in direzione di Montecatini ha invaso improvvisamente la corsia opposta, travolgendo il veicolo della giovane.
I soccorsi
I vigili del fuoco sono intervenuti pochi minuti dopo l'incidente, trovando l'auto fuori dalla corsia in fiamme nella parte anteriore. Il conducente era già fuori dal veicolo, ma Lara era rimasta intrappolata tra le lamiere.
Le squadre di soccorso hanno immediatamente lavorato per liberare la giovane e spegnere l'incendio, che minacciava di diffondersi nella zona circostante. Il personale sanitario, purtroppo, non è riuscito a rianimarla e ha dichiarato il decesso di Lara.
I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, grazie all'intervento dell'automedica da Pescia e di tre ambulanze della Misericordia di Montecatini, della Misericordia di Monsummano e del Soccorso Pubblico di Montecatini.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri per gestire la viabilità e avviare le indagini sulle cause dell'incidente.
Lara Giacomelli era una giovane donna molto conosciuta nella città, avendo lavorato per alcuni anni presso la tabaccheria di Nicola Pieri, presidente di Confcommercio Montecatini. Era una persona gentile e cortese con i clienti, riuscendo a laurearsi in Psicologia nonostante gli impegni lavorativi.
Ha anche svolto il ruolo di tutor in corsi di formazione per titolari di partite IVA promossi da Confcommercio ed era attualmente impiegata presso un'agenzia di lavoro interinale. La notizia della sua scomparsa ha provocato grande dolore tra i titolari delle attività commerciali tra via Tripoli e corso Matteotti, che serbano un ricordo affettuoso di lei.
Incidente a Montecatini - L'autopsia sul corpo di Lara
È probabile che verrà effettuata un'autopsia prima di riconsegnare il corpo ai familiari per le esequie, al fine di chiarire le circostanze dell'incidente. Questa tragica perdita ha colpito profondamente la comunità, che piange la prematura scomparsa di una giovane donna amata e stimata.
[sv slug="seguici"]