NAPOLI VINCE A LECCE. Reduce dalla batosta casalinga incassata contro il Milan, il Napoli torna subito a vincere in casa del Lecce, portandosi a quattro successi di distanza dalla matematica conquista dello Scudetto.

Napoli vince a Lecce su autogol di Gallo

Al Via del Mare finisce 2-1 grazie al decisivo autogol di Gallo, dopo che Di Francesco era riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale di Di Lorenzo. La squadra di Spalletti si porta momentaneamente a +19 sulla Lazio seconda in classifica, mentre i giallorossi di Baroni, alla sesta sconfitta di fila, restano fermi a quota 27 punti a +8 sulla zona retrocessione.

Spalletti può essere soddisfatto a metà, la squadra lamenta qualche ruggine, quel motore perfetto non sembra così oliato corm un tempo. L'alibi è facile da trovare, si entra nella fase calda della stagione e il percorso Champions vuole essere attrarversato nelle migliori condizioni di forma possibili. Ma a Lecce il Napoli, che non subiva una rete in trasferta da 565', ha rischiato oltre il dovuto tenendo la partita in bilico fino all'ultimo.

Allarme Champions: infortunio Simeone

Dopo il secondo gol del Napoli la partita resta viva, con Umtiti che va vicino alla rete del 2-2 con un bel sinistro che termina a lato. Al 78' guaio muscolare per Simeone, un allarme per Spalletti in vista della gara di Champions di mercoledì con il Milan.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spari e auto piomba sulla folla a Tel Aviv: muore turista italiano di 30 anni