Il premier Giuseppe Conte fuori da Palazzo Chigi si è fermato a parlare con i giornalisti riguardo gli Stati Generali in programma nei prossimi giorni, a cui l'opposizione di centrodestra ha già annunciato che non parteciperà. «Villa Pamphili è una sede istituzionale, se ne convinceranno», ha detto Conte.
Le dichiarazioni sull'indagine
I pm di Bergamo sentiranno, come persone informate sui fatti, il premier
Giuseppe Conte e i ministri della Salute
Roberto Speranza e dell'Interno
Luciana Lamorgese. Secondo quanto si apprende l'audizione, che potrebbe essere anche fatta a Roma, verterà sulla mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Nembro e Alzano Lombardo. E a stretto giro di posta arriva anche una dichiarazione del premier: "Le cose che dirò al pm - afferma Conte - le dirò al pm non posso anticiparle: riferirò doverosamente tutti i fatti di mia conoscenza. Non sono affatto preoccupato".
I commenti del centrodestra
«Il centrodestra è compatto sul no alla partecipazione agli Stati generali organizzati dal governo a Villa Pamphili», avevano fatto sapere Salvini, Meloni e Tajani, ribadendo di essere pronti a confrontarsi con il governo in qualsiasi momento, ma soltanto in occasioni e sedi istituzionali. Fonte: Leggo/Repubblica
Leggi anche
Zona rossa ad Alzano e Nembro, Conte interrogato. I passi della Procura.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo