Il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla, ha rivolto un pensiero anche a Filippo Turetta, l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin accusato di averla uccisa.

Nel giorno dei funerali, durante l'omelia, il vescovo afferma: «Chiediamo la pace del cuore anche per Filippo e la sua famiglia». Ha sottolineato l'importanza della pace interiore, affermando che essa è legata al rispetto di sé stessi e degli altri. E ha espresso il desiderio di trovare una soluzione umanizzante per il cuore di ognuno.

La migliore amica di Giulia Cecchettin

La prima lettura durante la cerimonia è stata letta da Giulia Zecchin, migliore amica di Giulia Cecchettin, dal libro del profeta Isaia. Il vescovo ha poi evidenziato la mancanza del sorriso di Giulia per la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che l'hanno conosciuta. Ma ha incoraggiato a custodire la sua voglia di vivere, le progettualità e le passioni come un germoglio da far fiorire nel mondo.

Il vescovo ha sottolineato la necessità di costruire un sentimento positivo nonostante il dolore, impegnandosi per una società migliore basata sul rispetto della persona e la salvaguardia dei diritti fondamentali di ciascuno.

Ha concluso sottolineando che questo impegno è essenziale per garantire una qualità di vita al singolo individuo. E per creare contesti sociali in cui le persone siano valorizzate come soggetti capaci di dare un contributo originale e creativo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Pozzuoli, ha un malore mentre è alla guida del furgone e muore sotto gli occhi di tutti