METEO. Sciabolata gelida. Irruzione di venti freddi dall'artico. Tempo in gran parte soleggiato, a parte un po' di instabilità associata a qualche pioggia soltanto su Sicilia e Calabria.

Attese alcune nebbie mattutine in Pianura Padana e molte nubi in Sardegna e sul versante adriatico centrale. Crollo termico generale, molto forte al Nord. In notta peggiora su Isole Maggiori e Tirreniche tutte.

METEO NORD

Aria gelida investe le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un freddo pungente, anche di giorno, ma il cielo si presenterà poco nuvoloso, ci saranno pure delle nebbie, localmente fitte e fredde sulle zone pianeggianti centro-occidentali. Venti deboli settentrionali, mari poco mossi, sensibile crollo termico, diffuse gelate notturne anche in pianura.

Temperature

Valori massimi attesi tra i -1 di Milano e Aosta e gli 8 di Genova

METEO CENTRO e SARDEGNA

Soffiano venti più freddi sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, il cielo si presenterà più nuvoloso sui versanti adriatici e sulla Sardegna, ma non sono attese precipitazioni degne di essere menzionate. Mari da mossi a poco mossi, venti settentrionali. Temperature in diminuzione su tutte le regioni, più sensibile sui versanti orientali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7 di l'Aquila e Campobasso e i 12 di Roma

METEO SUD e SICILIA

In questa giornata il tempo più instabile lo troveremo su Sicilia, Calabria e Puglia meridionale, regioni dove potrebbe piovere un po'. Sul resto dei settori il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari da molto mossi a moto ondoso in diminuzione. Temperature in diminuzione.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9 di Potenza e i 15-16 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox di Lunedì 12 Dicembre 2022: Ariete fortunato, Pesci positivo