PAGAMENTI INPS GIUGNO. Durante il mese di giugno, vi sono diverse scadenze importanti da tenere in considerazione, tra cui quelle relative alle pensioni, al reddito di cittadinanza e all'assegno unico. Il pagamento del reddito di cittadinanza sarà effettuato il 15 giugno, mentre l'assegno unico presenterà date diverse a seconda del momento in cui è stata presentata la domanda.

Pagamenti Inps giugno, il calendario aggiornato

Il calendario dei pagamenti Inps per il mese di giugno è fitto di appuntamenti. Dalla Naspi all'assegno unico, passando per le pensioni, ecco le date più importanti da tenere a mente.

Le pensioni saranno le prime a essere disponibili presso gli sportelli postali a partire dal 1° giugno fino all'8 dello stesso mese. Si consiglia di recarsi alle Poste seguendo l'ordine alfabetico del cognome. Per coloro che ricevono la pensione in banca, l'accredito sarà visibile già dal 1° giugno.

L'Inps ha effettuato le verifiche tra le ritenute operate e l'imposta dovuta sui trattamenti pensionistici entro il 28 febbraio. Tale operazione tiene conto delle detrazioni eventualmente spettanti.

Reddito di cittadinanza

Il pagamento del reddito di cittadinanza sarà effettuato intorno al 15 giugno direttamente sulle card di Poste Italiane. I nuovi percettori del sussidio e coloro che hanno rinnovato la domanda riceveranno il pagamento in questa data. Per i beneficiari già esistenti del reddito di cittadinanza, i pagamenti arriveranno intorno al 27 giugno.

Naspi

Per l'indennità di disoccupazione NASpI di giugno 2023, il pagamento è previsto generalmente entro metà mese. Tuttavia, la data esatta dipende dal giorno in cui è stata presentata la domanda di disoccupazione. È possibile conoscere la data di pagamento accedendo al proprio fascicolo previdenziale utilizzando le proprie credenziali SPID, CNS o CIE. Lo stesso vale per la Dis-Coll.

Pagamenti Inps giugno - Assegno Unico

L'assegno unico universale per i figli a carico sarà erogato dall'Inps tra la seconda e la terza settimana di giugno. Il pagamento sarà effettuato entro il 21 giugno se la domanda è stata inoltrata entro febbraio, altrimenti entro la fine del mese per tutte le altre domande pervenute a partire da aprile.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Tramontano, eseguito fermo Alessandro