Adalgisa Scardetta
Adalgisa Scardetta

La comunità di Pescara è in lutto per la scomparsa di Adalgisa Scardetta in Ferrarini, che ci ha lasciato serenamente all'età di 62 anni, accolta nelle braccia del Padre. La notizia della sua morte ha colpito profondamente tutti coloro che l'hanno conosciuta e apprezzata, sia per il suo grande cuore che per la sua dedizione alla famiglia. Adalgisa lascia un vuoto immenso nel cuore di chi le è stato vicino, soprattutto dei suoi cari, che ora piangono la sua prematura partenza.

A piangerla sono il marito Roberto, i figli Giulia con Corrado, Luca con Giulia, e Benedetta con Mirko, i fratelli Gianluca e Donato, la cognata Michela, e i nipoti Elena, Lorenzo, Enrico e Alessandro, che sono i suoi principali affetti. La sua scomparsa è stata un duro colpo per la famiglia, che ha voluto rendere omaggio alla sua vita con un annuncio che rispecchia il suo spirito generoso e la sua dedizione agli altri.

Una Donazione per il Bene degli Altri

La famiglia, in un gesto di grande altruismo che rispecchia la personalità di Adalgisa, ha deciso di chiedere di destinare offerte di beneficenza al posto dei fiori. Le offerte saranno devolute a "Quadratini & Carità", un'iniziativa di solidarietà che Adalgisa e la sua famiglia hanno sempre sostenuto. Chi desidera partecipare a questo gesto di generosità può effettuare un versamento sull’IBAN: IT33C0503459500000000003063. In questo modo, la memoria di Adalgisa vivrà attraverso il supporto a chi è in difficoltà, continuando a fare del bene anche dopo la sua morte.

I Funerali di Adalgisa

I funerali di Adalgisa Scardetta in Ferrarini saranno celebrati il venerdì 22 novembre alle 15:30 nella Chiesa San Giovanni Battista e San Benedetto Abate di Città Sant'Angelo. La cerimonia religiosa rappresenterà l’ultimo saluto a una donna amata da tutti, che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore della sua famiglia e della comunità. I familiari, accompagnati dagli amici e dai conoscenti, si riuniranno per ricordare la sua vita, il suo amore per i figli e il suo impegno verso gli altri.

Il corteo funebre muoverà anticipatamente dalla Casa Funeraria "Il Giardino della Luce" di Via delle Gualchiere, 10 a Città Sant’Angelo, dove la famiglia ha allestito la camera ardente. La Casa Funeraria è un luogo che per giorni è stato punto di riferimento per coloro che hanno voluto far visita ad Adalgisa, portando il loro affetto e sostegno.

Il Ricordo di una Donna Speciale

La scomparsa di Adalgisa lascia un grande vuoto tra i suoi cari e nella comunità di Pescara, dove era conosciuta per la sua disponibilità, generosità e amore verso gli altri. Sempre attenta alle necessità delle persone che la circondavano, ha saputo creare legami forti e duraturi con chiunque l'avesse conosciuta. La sua perdita rappresenta una grande tristezza, ma anche un esempio di vita vissuta con dignità e amore.

In questo momento di dolore, la famiglia Scardetta in Ferrarini riceve il sostegno e l’affetto di chi ha avuto la fortuna di conoscere Adalgisa e di chi la ricorderà con affetto.

La scomparsa di Adalgisa Scardetta in Ferrarini è un momento di grande tristezza per la sua famiglia e per chi le era vicino. I funerali di venerdì 22 novembre rappresenteranno un momento di unione e ricordo per una donna che ha lasciato una traccia profonda nel cuore di tutti. La sua memoria continuerà a vivere nei gesti di solidarietà che lei stessa ha sempre sostenuto e che oggi i suoi cari vogliono perpetuare.

Manoppello Scalo piange Silvia Regina Zuccarini: lascia marito e figlio
Salerno piange Rita Mautone: lascia marito e figli