TERREMOTO NAPOLI. Una scossa di terremoto si è registrata questa mattina intorno alle 9 all'interno del cratere del Vesuvio. Lo ha comunicato l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa, di 2.0 di magnitudo, è stata ben avvertita anche perché avvenuta in superficie, ovvero ad una profondità pari a zero.

Non si registrano danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita distintamente da diversi residenti nei comuni lungo le pendici del vulcano, ed in particolare nelle zone alte di San Sebastiano al Vesuvio, Sant'Anastasia e Somma Vesuviana.

Ma alcuni residenti, specialmente chi vive ai piani alti, hanno avvertito la scossa anche nelle cittadine vesuviane più vicine alla costa.

Da Napoli a Forlì - altra forte scossa questa mattina

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata, alle ore 6.32, dall'Ingv - Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 4 chilometri a nord di Gambettola, nella provincia di Forlì-Cesena. L'evento è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. Poco dopo sono state registrate altre due lievi scosse nella zona di Cesenatico.

A seguito dell'evento sismico, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate l'evento risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose. (ITALPRESS).

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid in Campania: 358 positivi, 4 decessi e 6.074 tamponi