ABUSO D’UFFICIO, RAMPELLI: “CREATO INCERTEZZE”
ABUSO D’UFFICIO, RAMPELLI: “CREATO INCERTEZZE”. «Esistono già molti strumenti per garantire le buone procedure. Il reato di abuso d'ufficio ha di fatto inibito la burocrazia amministrativa, rallentato ancora di più i meccanismi decisionali, creato incertezze».
«È sempre più difficile in Comuni e Regioni trovare dirigenti che si prendano la responsabilità di una firma, e con il Piano nazionale di ripresa e resilienza in corso e la scadenza per il 2026 imposta dall'Unione europea, è fondamentale accelerare ogni decisione».
ABUSO D’UFFICIO, RAMPELLI: “La situazione è fuori controllo”
«Va rimarcato il fatto che a fronte di quasi cinquemila processi avviati con questo capo d'imputazione, ci so no state circa 60 sentenze di condanne, comprensive dei patteggiamenti. Molti amministratori del Partito democratico invocano questo provvedimento, perché la situazione è fuori controllo, e si rischia di perdere finanziamenti e opportunità utili al territorio».
È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia commentando con i giornalisti l’abrogazione del reato di abuso d’ufficio.
SANZIONI M5S RAMPELLI. “Nel corso della seduta di oggi la presidenza di turno ha dato immediata lettura delle sanzioni emesse dall’ufficio di presidenza nei confronti dei deputati del M5S che avevano impedito i lavori della Giunta per le elezioni non appena la stessa decisione le è stata formalmente comunicata dagli uffici preposti”.
Sanzioni M5S Rampelli
“Bene ha fatto il capogruppo Silvestri a sollecitarla, visto che le agenzie avevano già battuto la notizia, ma la presidenza non era ancora ufficialmente in possesso della decisione e non ha potuto anticipare gli organi di stampa”.
E' quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli in riposta alle affermazioni del capogruppo del Movimento 5 stelle Francesco Silvestri.
PIL RAMPELLI. “I dati diffusi da Bankitalia sulla crescita del pil, il calo dell’inflazione, che si associano ai numeri dell’Ocse e dell’Istat, pubblicati nei giorni scorsi, confermano la solidità delle scelte di politica economica fatte dal governo Meloni”.