REDDITO DI CITTADINANZA. Dopo le doppie/triple ricariche per gli arretrati dell'assegno unico, a quanto pare la ricarica di ottobre non sarà assolutamente in anticipo.

La spiegazione

Potrebbe essere stata un’eccezione la ricarica anticipata di una settimana a settembre. Il Reddito di Cittadinanza è in questo momento un pò contrastato: c’è chi ha fiducia in un pagamento anticipato e chi invece ritiene che si rispetteranno le solite date.

I pagamenti di ottobre

Il pagamento del mese di ottobre, quasi sicuramente, non verrà anticipato come a settembre ma sarà erogato intorno al 27, come normale erogazione. Questo perché chi attende la prima mensilità non ha ancora ricevuto nulla e si può immaginare che la riceva come sempre accade al 15 del mese. Ciò fa quindi presupporre che anche gli altri beneficiari possano ricevere la misura al 27 ottobre, senza particolari differenze con il ritmo normale di erogazione. Dunque il pagamento anticipato nel mese di settembre è stato un caso eccezionale. Ciò ha permesso all’Istituto di erogare anche l’integrazione a titolo di Assegno Unico in tempi stabiliti.

Il calendario dei pagamenti:

se la domanda è stata inviata entro il 31 settembre la prima ricarica avverrà entro il 15 ottobre; il pagamento sarà riconosciuto entro il 27 ottobre a coloro che già beneficiano del sussidio. il pagamento dell’assegno unico temporaneo sarà caricato intorno all’8 del mese successivo. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pescara, coniugi morti in casa, lasciano un bimbo di 10 anni. I vicini: «Abbiamo sentito urla disumane»