Il Meteo di giovedì 23 aprile 2020.
Vortice ancora in azione al Sud. Maltempo al Sud con piogge e temporali anche forti. Precipitazioni sparse e localmente temporalesche anche su basso Lazio, Abruzzo e Molise, soleggiato sul resto del Centro e al Nord con cielo sereno o poco nuvoloso.
NORD
Pressione in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da prevalenti condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali e i mari risulteranno poco mossi.
Temperature
Valori massimi in aumento fino a 20°C sulle zone pianeggianti.
CENTRO e SARDEGNA
Un vortice ciclonico si allontana dalle nostre regioni. Il tempo rimane spiccatamente instabile su Abruzzo, Molise e basso Lazio con la possibilità di rovesci o locali temporali. Piovaschi e schiarite interesseranno le Marche, qualche rovescio o temporale anche in Sardegna. Più soleggiato in Toscana e in serata cielo sereno un po' ovunque.
Temperature
Valori massimi in aumento, fin oltre i 20°C in Toscana. Più fresco lungo le coste.
SUD e SICILIA
Un vortice ciclonico è in azione sulle nostre regioni. Rovesci, temporali forti, locali grandinate e nubifragi potranno interessare gran parte delle regioni. In Sicilia il tempo tenderà a migliorare nel pomeriggio a partire dai settori occidentali. Mar Adriatico molto mosso.
Temperature
Temperature sotto la media con valori massimi al di sotto del 18°C. Fonte: Il Meteo
Seguici su Facebook 41esimoparallelo