INCIDENTE CINQUALE. Nel tragico incidente avvenuto sabato notte sul cavalcavia di Cinquale, Marco Panesi, un assistente bagnanti di 43 anni originario di Romagnano, ha perso la vita. L'uomo stava tornando a casa in scooter dopo una giornata di lavoro in spiaggia. Ciò che avrebbe dovuto essere un momento di relax dopo il turno si è trasformato in una tragedia.

Marco Panesi lavorava come bagnino presso il Bagno Margherita a Forte dei Marmi da diversi anni. La sera dell'incidente, dopo aver trascorso l'intera giornata al lavoro, ha perso la vita mentre si dirigeva verso casa sul suo scooter lungo il solito percorso.

Chiara Radicchi, del Bagno Margherita, racconta che lo avevano salutato poco prima della tragedia, dopo una giornata di lavoro al mare. Marco aveva trascorso del tempo a parlare con alcuni clienti ed era molto amato da tutti: era una persona speciale.

Il dolore della moglie Caterina "Ti amerò per sempre"

Attualmente i funerali del 43enne devono ancora essere fissati. Nel frattempo, sua moglie Caterina si sfoga sui social, dove ha ricevuto un grande e virtuale sostegno da parte di tante persone: "Sei la persona che ho amato con tutto me stessa per vent'anni della mia vita", ha detto Caterina, "Ti ho amato così tanto da lasciarmi senza fiato. Non dovevi farmi questo, ti amerò per sempre. Riposa in pace, amore mio".

L'incidente di Marco Panesi

Intorno alle 21:50, Marco Panesi stava guidando in direzione Renella quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dello scooter mentre percorreva il cavalcavia della strada intercomunale. È andato a sbattere violentemente contro il guard-rail destro, probabilmente battendo la testa.

L'impatto è stato così forte e devastante che lo scooter ha continuato la sua corsa ed è stato ritrovato a circa cinquanta metri di distanza dall'altra parte della carreggiata. I soccorritori della Croce Verde di Forte dei Marmi sono arrivati tempestivamente sul posto, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. I carabinieri di Montignoso e la polizia sono intervenuti per effettuare i rilievi e indagare sulla dinamica dell'incidente.

Oltre alla moglie, Marco Panesi lascia due figli di 5 e 7 anni. La comunità sportiva è anch'essa in lutto, poiché Marco era il fratello di Giorgio, un ex attaccante della Massese. La moglie Caterina esprime il suo dolore e disperazione, dicendo che sarà difficile dire ai figli che il padre non c'è più, ma cercherà di rimanere forte per loro. La vita sembra ingiusta e il dolore è profondo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Michelle, il racconto choc del 17enne: «Non è morta subito, l’ho lasciata agonizzare»