NAPOLI. L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate denuncia l'ennesima aggressione subita dal personale medico negli ospedali di Napoli, con la 38esima aggressione segnalata. Stavolta l'episodio si è verificato al vecchio Pellegrini di Napoli, nel pronto soccorso, dove una infermiera è stata vittima di una brutale aggressione da parte di una paziente senza alcun giustificato motivo.

Durante l'assistenza a un medico nella sutura, l'infermiera presa a schiaffi e pugni, e la situazione è poi peggiorata quando la paziente ha tentato di strangolarla e l'ha spinta al suolo. Secondo quanto riportato, la donna aggressiva sarebbe una paziente abituale del nosocomio, nota per le sue ricorrenti crisi di ansia.

L'associazione napoletana Nessuno Tocchi Ippocrate

Ha espresso la propria preoccupazione per l'escalation di aggressioni contro il personale medico negli ospedali di Napoli e ha sottolineato l'importanza di avere un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 in tutti i pronto soccorso italiani.

Questa situazione è un segnale di grave allarme riguardo alla sicurezza del personale medico e delle strutture ospedaliere. È fondamentale garantire un ambiente sicuro per chi lavora nei pronto soccorso e per i pazienti che cercano cure mediche.

Napoli - Le aggressioni continue al personale medico

Le aggressioni al personale medico rappresentano una minaccia per la salute pubblica e per la qualità dell'assistenza sanitaria. È urgente adottare misure concrete per proteggere il personale medico e assicurare che possano svolgere il proprio lavoro in condizioni di sicurezza e tranquillità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Salemi e l'addio al GfVip: "Ti hanno mandata a casa, altro che nuovi progetti". L'affondo di Salvo Veneziano