Emilio D'Adamo
Emilio D'Adamo

È stato ritrovato senza vita, all’interno della sua auto e in condizioni drammatiche, Emilio D’Adamo, 60enne originario di Roccasecca, il cui corpo carbonizzato è stato scoperto nella zona di Colle San Magno. Il ritrovamento, avvenuto nella giornata di ieri, ha posto fine a giorni di angoscia e ricerche serrate.

La scomparsa di Emilio D’Adamo

Emilio D’Adamo era scomparso il pomeriggio del 6 gennaio, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione senza lasciare tracce precise. La famiglia aveva immediatamente lanciato l’allarme, preoccupata per lo stato d’animo dell’uomo. Il suo telefono era stato localizzato a Pietramelara, ma da quel momento non si erano più avute notizie.

La preoccupazione si era ulteriormente acuita a causa di un ultimo messaggio pubblicato sui social poco prima della sua scomparsa. Un post carico di sofferenza e rammarico, in cui Emilio confessava il suo stato di profonda stanchezza. Scriveva:

"Oggi è un duro giorno. Perdonatemi, ma sono stanco. Chiedo perdono ai miei figli di non essere stato un padre migliore e di non avere dato loro di più… ma io sono così. A mia moglie chiedo scusa, ma sono stanco, voglio riposare in pace. Addio".

Queste parole avevano immediatamente fatto temere il peggio, innescando un’ampia mobilitazione da parte delle autorità locali e dei suoi cari.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo all’interno della sua auto, in una zona isolata di Colle San Magno. Il veicolo era completamente carbonizzato, rendendo necessario un intervento accurato per identificare la vittima. Le autorità hanno avviato un’indagine per stabilire le esatte circostanze del decesso, ma dai primi accertamenti sembra profilarsi un gesto estremo.

La comunità sconvolta

La notizia della tragica morte di Emilio D’Adamo ha sconvolto non solo la comunità di Roccasecca, ma anche quella di Pietramelara e delle zone circostanti, che si erano strette attorno alla famiglia durante i giorni della sua scomparsa. I messaggi di cordoglio si sono moltiplicati sui social, ricordando Emilio come un uomo semplice, un operaio dedito al lavoro e alla famiglia.

Le indagini in corso

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo per accertare se vi siano stati eventi che possano aver contribuito al drammatico epilogo. Nessuna pista viene esclusa, ma il contenuto dell’ultimo messaggio e le circostanze del ritrovamento sembrano confermare l’ipotesi di un gesto volontario.

La tragedia di Emilio D’Adamo rappresenta un colpo durissimo per la sua famiglia, che ora si trova a fare i conti con una perdita tanto dolorosa quanto inspiegabile.

Tragedia a Rutino: 15enne precipita dal secondo piano
Lutto al Castello delle Cerimonie: addio a Franco Di Ruocco