MUORE YOUTUBER. È morto mercoledì 10 maggio 2023, nel giorno del suo compleanno, Marco, lo youtuber conosciuto sulla piattaforma con il nome "Io vs Cancro". Il ragazzo aveva creato un canale su YouTube, che contava più di 18mila iscritti: nei suoi video raccontava la malattia e le cure che aveva affrontato negli ultimi due anni.

Muore Youtuber, la scoperta della malattia

Marco aveva scoperto la malattia due anni fa: si trattava di un sarcoma maligno di 17 centimetri. Nel 2021, dopo Capodanno, aveva avvertito dolore nella zona pelvica. Il personale sanitario aveva capito, fin da subito, che non si trattava di un'ernia e gli esami hanno confermato le ipotesi di una massa tumorale.

La diagnosi e la creazione del canale su YouTube

Al 31enne è stato diagnosticato un sarcoma desmoplastico a piccole cellule rotonde, una malattia rara. Una volta ricevuta la diagnosi, Marco ha deciso di aprire un canale su YouTube e raccontare il suo percorso. Lui stesso aveva detto di averlo fatto "per me stesso, ma anche per tutti quelli nella mia situazione".

La condivisione del percorso di cura

Marco è stato sottoposto a un'operazione e a una terapia in una struttura specializzata a Milano. Esami, chemioterapia e ricoveri venivano raccontati ai suoi follower: il suo canale è piano piano diventato uno strumento di confronto. Nei video, il 31enne spiegava sia il funzionamento dei cicli chemioterapici ai quali si sottoponeva che come agivano sul suo corpo le sostanze utilizzati per combattere il cancro.

L'ultimo aggiornamento e la scomparsa

Nelle ultime settimane, Marco aveva precisato che le cure non stavano funzionando e che avrebbe affrontato la terapia del dolore. Quattro giorni fa, la madre di Marco aveva scritto sui social che le cose stavano precipitando. Ieri ha poi confermato che il ragazzo, purtroppo, è morto. Sui social si seguono i messaggi di fan, amici e parenti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 48 anni: addio a Silvia, la mamma coraggiosa che ha lottato fino alla fine per le sue figlie